Vittoria Baruffi i funerali oggi: addio alla 14enne morta durante l'ora di educazione fisica

Oggi alle 15, nella chiesa di Belforte, la comunità si prepara al doloroso ultimo addio a Vittoria.

Vittoria Baruffi i funerali oggi: addio alla 14enne morta durante l'ora di educazione fisica
Pubblicato:

Vittoria Baruffi: oggi i funerali dopo l'autopsia eseguita nella giornata di ieri a Verona.

Vittoria Baruffi: i funerali oggi

Un addio di quelli inconcepibili, inaccettabili, che la comunità di Belforte si accinge a dare oggi alla piccola Vittoria Baruffi. 14 anni meravigliosi: una ragazzina promettente, bellissima, seria, dedita allo studio e al volontariato. Amante del teatro, capace di distinguersi a scuola per gli ottimi risultati sempre raggiunti. Vittoria se ne è andata all'improvviso, durante l'ora di educazione fisica all'aperto a Mantova, accasciandosi a terra e perdendo i sensi. A nulla sono valsi i disperati soccorsi, i tentativi di rianimazione per strappare alla morte la giovane. Una fine incomprensibile, soprattutto perché non si era a conoscenza di malformazioni che avrebbero potuto compromettere tragicamente la vita di Vittoria. Ovviamente a stabilire quali siano le cause dell'arresto cardiaco che ha strappato la 14enne alla vita sarà l'autopsia, effettuata nella giornata di ieri a Verona, i cui risultati saranno resi noti fra 40 giorni. Si potrà quindi capire se a stroncare la studentessa possa essere stata qualche patologia mai diagnosticata o altre ragioni.

I funerali

Oggi, mercoledì 31 ottobre, è il giorno dell’addio. Si svolgeranno alle 15 nella chiesa di Belforte i funerali di Vittoria. Il magistrato ha rilasciato il nulla osta per i funerali nella tarda mattinata di ieri, al termine dell’autopsia. La salma di Vittoria stamane, alle 9,30, è stata portata nella chiesa di Belforte, la comunità dove la giovane viveva con la famiglia. Al termine delle esequie sarà sepolta nel cimitero comunale.

I fondi per un defibrillatore

Commuove l'idea che hanno avuto i gruppi dell'oratorio ai quali Vittoria era legata, che hanno pensato di raccogliere dei fondi per dotare la comunità di un defibrillatore, che possa salvare delle vite in futuro.

LEGGI ANCHE: Maltempo, il metereologo: mai vista una cosa del genere in 20 anni

Seguici sui nostri canali