Studentessa 14enne muore durante l’ora di educazione fisica

Stava correndo con i compagni sul lungolago dei Gonzaga quando si è improvvisamente accasciata al suolo.

Studentessa 14enne muore durante l’ora di educazione fisica
Mantova, 26 Ottobre 2018 ore 17:06

Studentessa muore durante l’ora di educazione fisica. Aveva 14 anni: inutile ogni tentativo di soccorso.

Studentessa muore durante l’ora di educazione fisica

Dramma questa mattina, venerdì 26 ottobre, sul lungolago dei Gonzaga a Mantova. Una studentessa di 14 anni del liceo classico Virgilio è morta in seguito ad un improvviso malore durante l’ora di educazione fisica.
Tutto è avvenuto poco dopo le 12.30. Considerate le temperature ancora miti gli insegnanti avevano deciso di svolgere la lezione all’aria aperta facendo jogging.
Da una prima ricostruzione, la 14enne stava correndo, insieme ai suoi compagni di classe, quando si è improvvisamente accasciata al suolo perdendo i sensi.

La corsa in ospedale

Immediata la richiesta d’aiuto al 118. Sul posto sono giunti un medico e gli infermieri che, vista la gravità della situazione, hanno immediatamente effettuato tutte le pratiche rianimatorie, poi la corsa in ospedale in codice rosso. Qui i sanitari hanno tentato disperatamente di rimettere in atto il battito cardiaco ma senza successo. Dopo un’ora si sono dovuti arrendere ed hanno dichiarato il decesso della ragazza.

La causa del decesso

Per stabilire l’esatta causa della morte probabilmente verrà disposta l’autopsia. L’ipotesi più probabile resta comunque quella di un improvviso arresto cardiaco, provocato da una disfunzione dell’apparato cardiaco mai diagnosticata e mai manifestata in precedenza.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediMantova.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia