San Benedetto Po

Sbanda con la moto sull'asfalto bagnato a Suzzara, addio al 62enne Maurizio Benzi

È stato il cugino ad allertare i soccorsi dopo aver notato il bauletto della moto in mezzo alla strada ma non c'era già più nulla da fare

Sbanda con la moto sull'asfalto bagnato a Suzzara, addio al 62enne Maurizio Benzi
Pubblicato:

Da poco pensionato, Maurizio viveva a San Benedetto Po. Lascia una moglie e una figlia. Stava tornando da Guastalla dove aveva seguito il passaggio del raid motonautico Pavia-Venezia quando si è verificato il dramma.

Schianto a Suzzara, addio al 62enne Maurizio Benzi

Ancora una ventina di chilometri e sarebbe rientrato a casa dopo la giornata di festa passata con il cugino. Ma Maurizio Benzi, 62 anni, è uscito di strada con la moto e lo schianto è stato fatale, non c’era più nulla da fare. Il tragico incidente è avvenuto ieri, domenica 2 giugno, sulla provinciale 49 a Suzzara.

Erano circa le 17.30 quando Maurizio, pensionato da poco, ha perso la vita in seguito a un'uscita di strada con la sua motocicletta Voge. L'asfalto era bagnato dalla pioggia che riduceva la visibilità, potrebbe essere stata questa la causa principale dell'incidente avvenuto poco lontano dal distributore Eni vicino ad una rotatoria.

Il luogo in cui si è verificato l'impatto:

La moto distrutta ritrovata dal cugino

Benzi viveva residente a San Benedetto Po e stava tornando in paese da Guastalla dove si trovava insieme anche al cugino per il passaggio del raid motonautico Pavia-Venezia. Le cause esatte dell'incidente restano ancora da determinare anche se, molto probabilmente, è colpa del maltempo.

Il 62enne ha sbandato sul ciglio della strada finendo violentemente contro una delle barriere antirumore presenti nei paraggi. Facendo la stessa strada per rincasare, il cugino ha notato il bauletto della moto in mezzo alla strada. Allarmato dal ritrovamento, ha notato alcuni segni lasciati dai pneumatici e poco più in là ha visto Benzi e la sua moto distrutta dall'impatto.

Soccorsi immediati ma non c'era nulla da fare

I soccorsi sono stati immediati con l'intervento di due auto della Guardia Medica e un’ambulanza della Croce Rossa di Suzzara. Sul posto sono giunti anche i Vigili del fuoco di Suzzara, la Polizia Locale e i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga. Purtroppo, nonostante i tempestivi tentativi di soccorso, per il 62enne che era lì già da tempo non c'è stato nulla da fare.

La tragedia ha profondamente scosso la comunità locale. Maurizio lascia la moglie e la figlia, un fratello responsabile della Protezione Civile di San Benedetto Po e i due genitori anziani. Sui suoi profili social diverse foto della moto, la sua grande passione, e i due cagnolini. Continuano nel frattempo le indagini per determinare con assoluta certezza le dinamiche dei fatti.

Maurizio con il cane in una foto pubblicata su Facebook
Seguici sui nostri canali