Lavori di asfaltatura in via Bertani

Dal 19 al 21 novembre chiusura al traffico veicolare. Garantito il passaggio dei pedoni sui marciapiedi e l’accesso alle civiche abitazioni e alle attività commerciali.

Lavori di asfaltatura in via Bertani
Mantova, 15 Novembre 2018 ore 16:12

Lavori di asfaltatura in via Bertani in partenza.

Lavori di asfaltatura

Prosegue il piano asfaltature per l’annualità 2018 con un investimento di 212.600 euro del Comune di Mantova. I lavori di manutenzione per la messa in sicurezza delle pavimentazioni stradali continuano in centro storico. I prossimi interventi, che verranno realizzati da Tea Acque su incarico del settore Lavori pubblici del Comune di Mantova, riguarderanno via Bertani. “Terminati i lavori sulla rete di Teleriscaldamento da parte di Tea – ha sottolineato l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli –, come promesso ora completiamo l’asfaltatura di via Bertani”.

LEGGI ANCHE: Giunta Palazzi investimento nelle strutture sportive

Modifiche viabilità

Dalle ore 6 di lunedì 19 fino a mercoledì 21 novembre verrà chiuso il traffico veicolare nella suddetta via del centro storico per permettere i lavori di asfaltatura. Lo sbarramento fisico, che segnala il cantiere, sarà all’intersezione con via Spagnoli. Sarà istituito, inoltre, il divieto di sosta 24 ore su 24 ore con rimozione forzata su entrambi i lati di via Bertani e anche nel tratto di via Pomponazzo compreso tra il civico 36 e l’intersezione con la stessa via Bertani. Negli stessi giorni ed orari saranno chiuse al traffico veicolare anche le vie Goito (nel tratto compreso tra le vie Spagnoli e Castiglioni), Castiglioni, Governolo, Scuola Grande e San Francesco da Paola. Anche per queste medesime strade vigerà il divieto di sosta dalla 0 alle 24 con rimozione forzata. Sempre in queste ultime vie (e sempre nel tratto di via Goito compreso tra le vie Spagnoli e Castiglioni) sarà istituito il doppio senso di circolazione per permettere il transito dei residenti e dei veicoli diretti ai passi carrai, sempre compatibilmente con i lavori in corso. Durante il periodo degli interventi verrà aperto al traffico il varco di accesso alla Ztl e Ru mediante lo spegnimento della telecamera e l’abbassamento del pilomat di via Calvi. Naturalmente nell’area interessata a cantiere e in quelle limitrofe verrà collocata tutta la segnaletica necessaria per informare dei “lavori” e delle chiusure al traffico veicolare.

La segnaletica

Si fa presente che, sia in via Bertani che nelle altre vie adiacenti, sarà garantita la percorribilità in sicurezza dei pedoni sui marciapiedi e l’accesso alle abitazioni e alle attività commerciali. In questi giorni verrà posizionata e collocata tutta la segnaletica di cantiere e di divieto di sosta per avvisare i cittadini e specialmente i residenti.

LEGGI ANCHE: Lite tra fidanzati finisce con un arresto

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia