San Benedetto Po

Incidente tra auto all'incrocio: perde la vita la 78enne Ave Minelli

A monte del sinistro ci sarebbe una mancata precedenza. Il conducente dell'altra auto in ospedale a Cremona con l'elisoccorso

Incidente tra auto all'incrocio: perde la vita la 78enne Ave Minelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente mortale a San Benedetto Po all'incrocio tra strada Schiappa e strada Foriere: nell'impatto perde la vita la 78enne Ave Minelli.

Tremendo schianto all'incrocio

Non avrebbe concesso la precedenza e ne è nato un drammatico incidente stradale. Ha perso così la vita, verso mezzogiorno di venerdì 17 marzo 2023, la 78enne di San Benedetto Po Ave Minelli. Il 48enne che era alla guida dell'altra auto ha pure riportato traumi piuttosto seri, tanto che è stato trasferito all'ospedale di Cremona con l'elisoccorso.

Il punto dove si è verificato il drammatico incidente:

Mancata precedenza

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri di San Benedetto, a bordo della propria auto la 78enne stava arrivando da strada Foriere per immettersi in strada Schiappa. Una volta giunta all'incrocio però la donna si sarebbe immessa proprio in strada Schiappa senza accorgersi che dalla propria destra stava giungendo l'auto del 48enne.

L'impatto è stato molto violento e per l'anziana non c'è stato nulla da fare, nonostante i tempestivi soccorsi prestati dal 118 arrivato sul posto insieme a carabinieri e vigili del fuoco.

Quello dove è avvenuto l'incidente nel quale ha perso la vita la 78enne, è un incrocio sul quale nel corso del tempo si sono verificati diversi incidenti anche particolarmente gravi.

In tre giorni tre decessi e un ferito gravissimo per incidenti

In provincia di Mantova nel giro di tre giorni si sono registrati tre deceduti e un ferito gravissimo in occasione di incidenti stradali: oltre alla 78enne Ave Minelli, mercoledì il 63enne Alberto Padovan di Castiglione delle Stiviere è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente a Montichiari, nel Bresciano; il giorno dopo, ovvero giovedì, a Castiglione ha per la vita l'85enne Enrico Molinari quando si è verificato lo schianto tra la sua auto e un'autocisterna; la sera sempre di giovedì invece l'agricoltore 76enne Adriano Ghidini ha è deceduto sul confine tra Ceresara a Guidizzolo mentre stava lavorando a bordo del proprio trattore.

Seguici sui nostri canali