Montichiari / Castiglione delle Stiviere

Schianto tra auto e scooter: gravissimo un 63enne

In Rianimazione ai Civili di Brescia Alberto Padovan: operaio, nella cittadina dell'Alto Mantovano fa anche la guida turistica

Schianto tra auto e scooter: gravissimo un 63enne
Pubblicato:

Schianto tra scooter e auto a Montichiari: in gravissime condizioni agli Spedali Civili di Brescia il 63enne Alberto Padovan di Castiglione.

In Rianimazione ai Civili di Brescia

E' ricoverato in gravissime condizioni, nel reparto di Rianimazione degli Spedali Civili di Brescia, il 63enne Alberto Padovan di Castiglione delle Stiviere.

L'uomo è rimasto vittima di un incidente stradale che si è verificato verso le 17 di ieri, mercoledì 15 marzo 2023, lungo via Mantova a Montichiari. Nell'impatto Padovan è stato sbalzato dal proprio scooter ed è andato a sbattere in modo violento contro il guardrail, procurandosi gravissimi traumi al capo nonostante indossasse il casco.

Il 63enne castiglionese Alberto Padovan: è in condizioni molto critiche agli Spedali Civili di Brescia
Il 63enne castiglionese Alberto Padovan: è in condizioni molto critiche agli Spedali Civili di Brescia

Nella serata di ieri, mercoledì, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

La dinamica dell'incidente

A quanto pare il 63enne si stava dirigendo verso Castiglione, probabilmente per rientrare a casa dopo una giornata di lavoro. Ad un tratto a bordo dello scooter avrebbe iniziato una manovra di sorpasso dell'auto che lo precedeva; ma l'auto stessa in quel momento avrebbe iniziato a svoltare sulla propria sinistra per entrare nel piazzale di un gommista che si trova in quel punto.

Il punto dove si è verificato il drammatico incidente:

L'impatto è stato inevitabile, con il 63enne sbalzato dallo scooter e finito contro il guardrail.

Alla guida dell'auto c'era una ragazza di 22 anni sempre di Castiglione delle Stiviere.

Candidato alle elezioni lo scorso giugno

Padovan è piuttosto conosciuto a Castiglione. Alle elezioni amministrative dello scorso giugno si era candidato nella lista del Partito Democratico ed è noto anche perché ormai da tempo svolge l'attività di guida alle bellezze e ai luoghi storici di Castiglione in collaborazione con alcune associazioni locali.

Il 63enne, dopo aver lavorato per anni alla Rubinetterie Rapetti, andata chiusa tempo fa, ora lavora per una cooperativa di Ponte San Marco, frazione di Calcinato.

Seguici sui nostri canali