Castiglione delle Stiviere

Schianto tra camion e auto: muore un ex infermiere 85enne

L'incidente fuori Castiglione. La vittima era molto conosciuta in paese: referente di Azione Cattolica e sempre collaborazione con la parrocchia

Schianto tra camion e auto: muore un ex infermiere 85enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Schianto mortale nelle campagne di Castiglione delle Stiviere: muore l'85enne medolese Enrico Molinari, referente di Azione Cattolica molto conosciuto in paese.

Incidente nelle campagne di Castiglione

Incidente mortale ieri poco prima di mezzogiorno nelle campagne di Castiglione delle Stiviere, all'incrocio tra via Pigliaquaglie, via Berettina e la provinciale che collega Medole e Carpenedolo, in provincia di Brescia.

A perdere la vita l'85enne pensionato Enrico Molinari. La vittima del sinistro era decisamente conosciuta in paese: ex infermiere, tra gli altri, anche all'ospedale di Desenzano del Garda, era referente locale di Azione Cattolica e da sempre collaborava con la parrocchia del paese a parecchie iniziative, portando anche conforto e compagnia alle persone malate e sole residenti a Medole.

La zona dove si è verificato l'incidente:

Dinamica al vaglio

La dinamica dello spaventoso sinistro, a causa del quale l'auto di Molinari è andata completamente distrutta, è al vaglio della polizia locale di Castiglione delle Stiviere.

A quanto pare il camion, proveniente dall'Austria e condotto da un 56enne austriaco, avrebbe dovuto sterzare bruscamente per evitare l'impatto con la vettura di Molinari andando poi a finire nel fosso a lato della strada. Anche la Ford Fiesta dell'85enne è finita nel fosso dopo il micidiale impatto.

Inutili i soccorsi

Immediati i soccorsi dopo lo schianto: sul posto, oltre alla polizia locale, anche vigili del fuoco e 118. Il personale sanitario però non ha potuto fare nulla: l'85enne è morto sul colpo.

La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria e si trova alle camere mortuarie dell'ospedale di Mantova. La data dei funerali non è ancora stata fissata.

Seguici sui nostri canali