ADDIO GERMANA

Chiesa piena per l’addio a Germana Giacomelli, la controversa super-mamma di Cavriana

La donna era conosciuta da tutti come la "super-mamma" premiata da Mattarella.

Chiesa piena per l’addio a Germana Giacomelli, la controversa super-mamma di Cavriana
Mantova, 13 Febbraio 2020 ore 16:39

Si sono svolti questa mattina i funerali di Germana Giacomelli, la donna conosciuta da tutti come la “super-mamma” di Cavriana.

Oggi l’addio a Germana

Germana aveva 72 anni quando, venerdì scorso, è stata colpita da un’ischemia celebrale che probabilmente ha causato il malore fatale che lunedì le ha tolto la vita. Germana aveva cresciuto 121 figli nel corso degli ultimi decenni: 5 erano suoi naturali, concepiti con il marito, 8 erano stati da loro adottati e tutti gli altri erano rimasti in famiglia per qualche anno, in affidamento dai tribunale di Milano, Brescia e Venezia.

Premiata da Mattarella

Lo scorso anno Germana è stata tra i 33 premiati dal presidente Mattarella, che l’ha proclamata Commendatore dell’Ordine al Merito spiegando che

“Ha dedicato tutta la sua vita all’accoglienza e all’inclusione di minori in condizioni di disagio e di abbandono”

Negli ultimi mesi era coinvolta in un processo

Negli ultimi mesi la super-mamma di Cavriana era stata accusata di maltrattamenti familiari ai danni dei bambini da lei accolti nel corso di questi anni. Nel 1995 era stata assolta durante un processo per presunti maltrattamenti, ma ora l’occhio della giustizia è tornato puntato su di lei in seguito ai servizi televisivi di denuncia presentati dal programma “Le Iene”.

Giacomelli e Foroni, il più stretto collaboratore della donna, sono stati entrambi allontanati dalla casa dove i 7 ragazzi accolti attualmente risiedono. L’avvocato difensore Cedrik Pasetti ha annunciato che chiederà al giudice di revocare la misura dell’allontanamento da casa, volendo trovare una soluzione abitativa per i ragazzi. Inoltre ha confessato che la sua cliente è preoccupata solo per i giovani ospiti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Mantova (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia