BUONE NOTIZIE

Aziende agricole e Covid, nessuno dei nuovi lavoratori “tamponati” è positivo

Risultati confortanti dal Laboratorio dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Brescia. 

Aziende agricole e Covid, nessuno dei nuovi lavoratori “tamponati” è positivo
Mantova, 13 Agosto 2020 ore 10:11

Nella giornata di ieri, 12 agosto 2020, sono pervenuti i risultati confortanti dal Laboratorio dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Brescia.

Buone notizie

Tutti i campioni relativi allo screening con tampone nasofaringeo inviati dall’ATS della Val Padana, provenienti dalle sei aziende agricole del mantovano collegate a vario titolo con l’Azienda di Rodigo nell’alimentazione dei processi produttivi, sono risultati negativi. Non sono ancora pervenuti i risultati relativi ai tamponi effettuati nelle due aziende agricole del cremonese.
Continua inoltre l’attività di monitoraggio presso l’azienda di Rodigo nella quale è stato identificato il recente focolaio, sia attraverso la sorveglianza sanitaria conseguente alle inchieste epidemiologiche, che con gli interventi di screening attivo. In particolare, sono stati sottoposti a tampone nasofaringeo gli addetti all’attività di confezionamento ed imballaggio già testati e con esito negativo, per verificarne – a distanza di una settimana – la positività o meno; ciò al fine di perfezionare l’attività di sorveglianza sanitaria e controllare al meglio il rischio di trasmissione.

Continua l’attività di prevenzione

Infine, è continuata l’attività di prevenzione attiva dell’ATS della Val Padana tra i lavoratori del settore agricolo, finalizzata all’identificazione precoce di eventuali casi di Covid-19, con il coinvolgimento di altre due aziende i cui lavoratori – in assenza di segnalazione di casi positivi – sono stati sottoposti a tampone nasofaringeo.

LEGGI ANCHE: Altri 3 lavoratori agricoli positivi a Rodigo, tamponi preventivi in altre 6 aziende mantovane

Aziende agricole e Covid: a Rodigo 130 positivi, a Sermide nessuno

Focolaio Covid a Rodigo: sale a 127 il numero di lavoratori positivi. Tamponi anche in un’altra azienda agricola

101 positivi (asintomatici) al Covid alla Francescon: è il focolaio più grande nella zona

Nuovo focolaio Covid nel Mantovano: 97 positivi in un’azienda agricola

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia