In ospedale

Aggressione in discarica a Guidizzolo, utenti presi a botte dal gestore

La lite tra il cittadino e il lavoratore è presto degenerata in un pestaggio che ha reso necessario l'intervento dei Carabinieri

Aggressione in discarica a Guidizzolo, utenti presi a botte dal gestore
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro utente presente in discarica è intervenuto cercando di difendere di difendere la vittima dell'aggressione ma è stato a sua volta aggredito.

Scontro all'isola ecologica

Era un pomeriggio come tanti altri a Guidizzolo, in provincia di Mantova, quando un violento episodio ha scosso la tranquillità del paese. Poco dopo le 16 di sabato 16 settembre, si è scatenato un acceso scontro all'isola ecologica di via San Cassiano tra due utenti della piazzola ecologica e il gestore dell'impianto.

La discarica di Guidizzolo:

La diatriba in discarica è avvenuta tra tre uomini di età compresa tra i 23 e i 56 anni anche se in realtà, sembrerebbe essere coinvolta una quarta persona. La discussione verbale è presto degenerata in una violenta rissa che ha richiesto l'intervento dei Carabinieri di Castiglione delle Stiviere e del servizio di emergenza 118.

L'aggressione dopo la lite

Le ragioni scatenanti del litigio rimangono ancora oscure ma sembra che la lite abbia visto contrapporsi un italiano e due cittadini italiani di origine straniera, probabilmente marocchina. Tutto è iniziato quando un utente si è presentato in discarica con l'intenzione di disfarsi di alcuni rifiuti.

Giunto sul posto ha incontrato un gestore della piazzola ecologica e si sono messi a discutere. Le motivazioni dell'alterco non sono ancora state chiarite ma riguardano i rifiuti di cui l'utente voleva disfarsi. I toni erano accesi e si presume che l'uomo abbia utilizzato epiteti offensivi nei confronti del gestore, un uomo alto e grosso, scatenando una violenta reazione fisica.

Utenti in ospedale, gestore in carcere

Un altro utente presente sul posto è intervenuto cercando di difendere di difendere la vittima dell'aggressione ma è stato a sua volta aggredito. L'intervento delle forze dell'ordine e dei sanitari è stato immediato. I Carabinieri di Castiglione delle Stiviere sono giunti sul luogo per sedare la situazione seguiti da un'ambulanza del Soccorso Azzurro.

I due uomini feriti sono stati subito soccorsi e trasportati in ospedale a Castiglione delle Stiviere ma fortunatamente le loro condizioni sono state valutate con il codice verde, non hanno riportato gravi traumi.

L'ingresso dell'ospedale di Castiglione dove sono stati i feriti:

E il violento gestore? Mentre gli inquirenti cercano di fare chiarezza sulla dinamica esatta dell'evento, è stato arrestato. L'uomo, ancora inferocito dopo l'aggressione, avrebbe attaccato anche i militari. Anche per questo è stato accompagnato in carcere a Mantova accusato di violenza a pubblico ufficiale, resistenza, danneggiamento e lesioni.

I cancelli del carcere di Mantova in via Poma

Altre violenze nel Mantovano

Gli episodi di violenza come quello avvenuto in discarica sono purtroppo all'ordine del giorno anche in provincia di Mantova. Soltanto qualche giorno fa, in un parco di Mantova, un uomo di 43 anni di nazionalità tunisina è stato trovato gravemente ferito e privo di sensi nei giardini Nuvolari con una profonda ferita alla testa. Potrebbe essersi trattato di un'aggressione per via di un regolamento di conti.

I Giardini Nuvolari di Mantova

Sempre in città, durante il Festivaletteratura, una violenta rissa è scoppiata nella centralissima piazza Broletto tra un gruppo di giovani ventenni. Le ragioni di questa aggressione sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità ma fortunatamente i feriti non hanno subito gravi conseguenze.

Piazza Broletto a Mantova:

 

 

Seguici sui nostri canali