Nella notte

Violenta rissa tra giovani in piazza Broletto a Mantova, identificati in dieci

Lo scontro ha coinvolto una decina di ragazzi di origine maghrebina che dalle parolacce e dagli insulti sono presto passati alle mani

Violenta rissa tra giovani in piazza Broletto a Mantova, identificati in dieci
Pubblicato:

Tutto è iniziato con le provocazioni di un ragazzo ubriaco rivolte a dei giovani di un gruppo rivale. I ventenni hanno cominciato a discutere per poi passare a calci, spintoni e pugni.

Rissa sotto i portici

Una terribile rissa ha travolto la città di Mantova proprio nei giorni di festa del Festivaletteratura. Le violenze si sono verificate tra le 2 e le 2.30 della notte di sabato 9 settembre. Mentre si spegnevano i riflettori sulla terza giornata della kermesse, un gruppo di giovani ventenni, si è trovato coinvolto in una tremenda aggressione le cui motivazioni sono ancora al vaglio della polizia.

La situazione è sfuggita di mano nella centralissima piazza Broletto sotto i portici. Circa una decina di individui è già stata identificata. Tra i litiganti, sono due i giovanissimi che hanno riportato evidenti segni di maltrattamenti ma fortunatamente non si tratta di ferite gravi da richiedere il ricovero ospedaliero.

Piazza Broletto a Mantova:

Calci, pugni e schiaffi

Al momento, le indagini sono in corso e le autorità stanno analizzando attentamente le immagini delle telecamere di sorveglianza nel centro della città. La rissa ha coinvolto ragazzi di Mantova, tutti di origine maghrebina, e sembra essere stata innescata da un giovane ubriaco di vent'anni.

Quest'ultimo ha iniziato a provocare fastidiosamente alcuni connazionali appartenenti a una banda rivale. Le provocazioni sono proseguite finché ha trovato qualcuno disposto a rispondere. Da qui è nato un parapiglia che ha coinvolto rapidamente altre persone sfociando in calci, pugni e schiaffi.

Nessun mezzo di soccorso

La rissa è stata sedata solo con l'arrivo delle volanti della questura e delle auto dei carabinieri. Inizialmente erano coinvolti tre o quattro ragazzi ma la situazione ha presto coinvolto un numero sempre crescente di persone nell'area circostante. L'allarme è stato presto dato alla centrale della questura da persone ancora in giro per il centro di Mantova.

Le volanti della questura sono giunte tempestivamente in piazza Broletto dove hanno trovato alcuni dei giovani coinvolti nella rissa. Nonostante la violenza dello scontro, sembra che non siano state utilizzate armi bianche come coltelli o bastoni. Nessun mezzo di soccorso è stato chiamato a seguito dell'incidente.

 

Seguici sui nostri canali