Mantova

Riverso in una pozza di sangue ai giardini Nuvolari: aggressione? Scattano le indagini

Un 43enne trovato da un passante: forse un regolamento di conti ma non si esclude una caduta. Il soggetto è in coma farmacologico

Riverso in una pozza di sangue ai giardini Nuvolari: aggressione? Scattano le indagini
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 43enne di nazionalità tunisina trovato in una pozza di sangue ai giardini Nuvolari: caduta o aggressione? Tutte le piste sono aperte.

Trovato in pozza di sangue

In una pozza di sangue, con una importante ferita al capo. Così è stato trovato nella serata di martedì 12 settembre 2023 un 43enne di nazionalità tunisina. Il soggetto è stato trovato da un passante all'imbocco del sottopassaggio dei giardini Nuvolari.

Nel momento in cui è stato individuato, il 43enne era appunto gravemente ferito ed era privo di sensi. Subito il passante che l'ha trovato ha fatto scattare l'allarme: in pochi istanti sono arrivati i soccorritori del 118 e gli agenti della polizia locale per i primi rilievi su quanto accaduto e su eventuali responsabilità.

In coma farmacologico

Dopo i soccorsi il 43enne è stato caricato in ambulanza e portato a sirene spiegate all'ospedale Carlo Poma di Mantova. Qui i medici lo hanno sottoposto ad un intervento chirurgico al capo per fermare l'emorragia, dopodiché l'uomo è stato trasferito in rianimazione in stato di coma farmacologico.

Per il momento la situazione è piuttosto delicata e la prognosi è riservata.

La mappa della zona dove si trovano i giardini Nuvolari:

Aggressione o caduta al suolo?

Per il momento le indagini sono apertissime e non viene esclusa alcuna ipotesi, anche perché lungo i viali ci sono sì telecamere di videosorveglianza ma sarebbero invece assenti dall'area interna ai giardini Nuvolari dove si è verificato l'episodio e dove è stato trovato il 43enne.

Le ipotesi più probabili però sono due: una caduta al suolo con gravi conseguenze cliniche, oppure un'aggressione o un regolamento di conti.

L'ingresso dell'ospedale Carlo Poma di Mantova
L'ingresso dell'ospedale Carlo Poma di Mantova

La seconda delle strade (aggressione o regolamento di conti) viene ritenuta plausibile dal momento che i giardini Nuvolari sono noti per essere zona frequentata da senzatetto, pusher e in generale soggetti con precedenti. Potrebbe essersi quindi trattato di un'aggressione o un regolamento di conti per mezzo di una spranga o un bastone.

Forte odore di alcol

Anche l'ipotesi di una caduta però starebbe in piedi. A quanto pare infatti l'uomo, nel momento in cui è stato soccorso, emanava un forte odore di alcol: possibile avesse esagerato con il bere finendo quindi per perdere l'equilibrio e andando a sbattere la testa al suolo.

Le indagini in ogni caso sono aperte e in corso e gli inquirenti stanno cercando qualche riscontro anche tra i frequentatori abituali del parco.

Seguici sui nostri canali