Mantova

"Spogliati davanti alla telecamera": l'umiliante prova per entrare nel gruppo dei bulli

Nei guai finiscono sia il ragazzino sia i suoi "amici": accertamenti in corso da parte dell'autorità giudiziaria mantovana

"Spogliati davanti alla telecamera": l'umiliante prova per entrare nel gruppo dei bulli
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ragazzino di 15 anni costretto a spogliarsi in chat, poi il video è stato diffuso: l'umiliante prova per entrare a far parte del gruppo di "amici".

15enne costretto dagli "amici" a denudarsi in chat

Costretto a togliersi tutti i vestiti davanti a una telecamera, in chat con alcuni “amici” - se così si possono definire.

Sarebbe questa l’umiliante prova a cui un 15enne avrebbe dovuto sottoporsi per entrare a fare parte di un gruppo di coetanei. Il video, registrato, sarebbe poi stato diffuso in rete dal gruppo di bulli e quindi visto da decine e decine di persone.

L'ingresso del Tribunale di Mantova, dove si trova anche la Procura
L'ingresso del Tribunale di Mantova, dove si trova anche la Procura

Sotto la lente degli inquirenti

Una volta finito sul web, il video arrivato anche agli inquirenti e in particolare alla polizia postale. Dagli accertamenti degli agenti sarebbe così emerso come sia il ragazzino ripreso in video che la gang siano tutti residenti a Mantova e nel Mantovano.

E per tutti sarebbero scattati provvedimenti. Il 15enne infatti, sebbene vittima della situazione, è stato denunciato per pedopornografia. I suoi amici, invece, sono stati denunciati per aver diffuso in rete l’umiliante video.

Seguici sui nostri canali