Mantova Summer Festival

Quante stelle a Palazzo Te: Brignano, Coma Cose, Morandi e Bollani in arrivo a Mantova

Quattro appuntamenti imperdibili con tanta musica e intrattenimento nel meraviglioso scenario dell'Esedra

Quante stelle a Palazzo Te: Brignano, Coma Cose, Morandi e Bollani in arrivo a Mantova
Pubblicato:

Dopo gli show dell'anno scorso di Drusilla Foer, Iggy Pop, Carmen Consoli e Mahmood, l'Esedra di Palazzo Te è pronta per Enrico Brignano, Coma_Cose, Gianni Morandi e Stefano Bollani.

Quante stelle a Palazzo Te

Quest'estate il Mantova Summer Festival 2023 ha portato nella città dei Gonzaga grandi ospiti internazionali del calibro di Sting e One Republic e artisti italiani apprezzatissimi come Baustelle e Fabri Fibra ma gli appuntamenti non sono mica finiti. Nel meraviglioso scenario dell'Esedra di Palazzo Te sono in arrivo delle vere e proprie stelle della musica e dell'intrattenimento.

Enrico Brignano il 31 agosto

Si partirà all'insegna della risata con uno dei comici e attori più amati in Italia. Stiamo parlando di Enrico Brignano che delizierà gli spettatori con il suo show "Ma diamoci...del tu" giovedì 31 agosto. Se siete interessati a partecipare c'è ancora qualche posto libero che potete acquistare CLICCANDO QUI.

La locandina dello show

Il comico romano porterà il suo geniale umorismo caratterizzato dalla sua unica capacità di analizzare e criticare la società contemporanea in uno show divertente ma riflessivo.

"Il Lei che è burocratico, lo si usa con le forze dell’ordine ma il tu che lo sta sostituendo è vuoto e non porta con sé quella confidenza vera - dichiara Brignano - è più un fatto di forma ma non di sostanza. E siccome io sono un uomo di sostanza con questo spettacolo vorrei recuperare quel tu che ci siamo persi per strada e ci aggiungo pure quel ma che azzera le distanze."

Coma_Cose il 1° settembre

La sera dopo, quella del primo settembre, sarà la volta dell'apprezzatissimo duo dei Coma_Cose. Freschi di un Festival di Sanremo di successo che li ha visti vincere il premio per il miglior testo con "L'addio" e il disco di platino per le oltre 100mila copie vendute, i due artisti porteranno sul palco dell'Esedra il loro universo indie pop e rap.

I Coma_Cose a Sanremo quest'anno, hanno incantato il pubblico con le note e con il loro amore

Ci sarà spazio per tutti i loro successi in una scaletta completa di 26 brani che spazia dal primo album "Hype Aura" del 2019 all'ultimo "Un meraviglioso modo di salvarsi" del 2022. Ovviamente, canteranno anche "Fiamme negli occhi" che, a oggi, è la loro hit più conosciuta.

Fausto Lama (Fausto Zanardelli) e California (Francesca Mesiano), in arte Coma_Cose, si sono conosciuti nel 2016 e hanno iniziato a suonare insieme. Sono coppia sul palco ma anche nella vita e hanno annunciato che presto si sposeranno. Per assistere al concerto potete acquistare un biglietto CLICCANDO QUI.

Gianni Morandi il 2 settembre

Sold out da mesi, l'evento del mitico Gianni Morandi, è atteso da migliaia di spettatori. Ma l'attesa sta per finire. Sabato 2 settembre alle 21, una delle più grandi star della musica italiana calcherà il palco di Palazzo Te. Amato da più generazioni, l'artista di Monghidoro che ha co-condotto Sanremo con Amadeus si esibirà con le canzoni che l'hanno reso celebre.

Gianni Morandi sul palco dell'Ariston

Non mancheranno i suoi primi pezzi degli anni sessanta quando era solo un ragazzino con un grande sogno e tanta determinazione da "Andavo a cento all'ora" a "Fatti mandare dalla mamma". Ma ci sarà sicuramente spazio anche per "Scende la pioggia", "Uno su mille"  e "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones".

E poi ancora "La fisarmonica", "Occhi di ragazza" e "Banane e lamponi" ma potremmo stare qui ore a elencare tutti i suoi successi. Morandi che è anche attore e conduttore è un vero animale da palcoscenico capace di evolversi e di stare al passo con i tempi. Lo dimostra il suo terzo posto al Festival di Sanremo del 2022 con un pezzo amato anche dai più giovani, "Apri tutte le porte".

Stefano Bollani il 3 settembre

A chiudere definitivamente il Mantova Summer Festival 2023 arriverà infine il noto compositore e pianista Stefano Bollani. Il musicista classe 1972 che ha vinto quest'anno un David di Donatello per la colonna sonora del film "Il pataffio" si esibirà all'Esedra di Palazzo Te domenica 3 settembre.

L'artista ha all’attivo 49 album oltre a una lunga lista di collaborazioni discografiche e si è fatto notare negli ultimi anni per un programma televisivo garbato e pieno di cultura, "Via dei Matti n.0". In onda su Rai 3, Bollani conduce la trasmissione con la moglie Valentina Cenni.

Stefano Bollani e Valentina Cenni a "Via dei Matti n.0"

Insieme danno vita a un luogo magico pieno di note, incontri, jam session improvvisate dove fare musica con diversi ospiti e chiacchierare. Vi piacerebbe andare a vederlo? Sono rimasti ancora pochi biglietti, per prenotare CLICCA QUI.

Ce n'è per tutti i gusti

La buona musica e lo spettacolo continuano a popolare Mantova anche in queste ultime settimane dell'estate con eventi imperdibili. Ce n'è per tutti i gusti. Dopo gli show dell'anno scorso di Drusilla Foer, Iggy Pop, Carmen Consoli e Mahmood, l'Esedra di Palazzo Te è pronta ancora una volta ad accogliere delle vere e proprie stelle.

 

Seguici sui nostri canali