Scuole mantovane

Altri 90mila euro di supporto al funzionamento delle scuole statali, obiettivo mantenere il tempo pieno

Disposta una quota dal fondo di riserva per garantire a famiglie e studenti i servizi esistenti prima del Covid-19.

Altri 90mila euro di supporto al funzionamento delle scuole statali, obiettivo mantenere il tempo pieno
Mantova, 30 Luglio 2020 ore 11:08

Dalla Giunta 90mila euro per i servizi scolastici. Una quota dal fondo di riserva per garantire a famiglie e studenti i servizi esistenti prima del Covid-19.

90mila euro per supporto al funzionamento delle scuole statali

La Giunta Palazzi, mercoledì 29 luglio 2020, ha deciso di prelevare 90mila euro del fondo di riserva del Comune di Mantova per far fronte all’emergenza scuola in vista della riapertura delle scuole a settembre. Tali fondi sono destinati a servizi di supporto al funzionamento delle scuole statali relativi in particolare a refezione e pulizie per la ripresa dell'anno scolastico.

“Premetto che abbiamo già previsto che le scuole comunali mantengano gli stessi servizi esistenti prima del covid, stessi orari, mensa etc. per non creare difficoltà ai genitori che lavorano. Le nostre scuole quindi sono già a posto – ha dichiarato il vicesindaco Giovanni Buvoli – Tuttavia noi vogliamo fare di più, intervenendo perché anche le scuole statali, di ogni ordine e grado, mantengano gli stessi servizi del periodo pre-covid. Il nostro obiettivo – ha puntualizzato Buvoli – è di riaprire il 14 settembre senza nessuna riduzione di orari o servizi, mensa compresa. Non accettiamo nessuna riduzione a danno delle famiglie e degli studenti. Nessun disagio deve essere creato alle famiglie mantovane. Tutte le scuole della città, dagli asili alle medie, devono mantenere il tempo pieno. Ci siamo confrontati con il mondo della scuola, a partire dai dirigenti scolastici, per fare insieme tutto quello che è necessario per riaprire in sicurezza. Noi faremo più della nostra parte, per questo tutti devono impegnarsi in questa direzione”.

LEGGI ANCHE: 160mila euro per la ripartenza a settembre di una didattica sicura

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia