VOLONTARIATO INDISPENSABILE

Festivaletteratura, l’Avis Comunale di Mantova c’è

Presenti i volontari per promuovere la donazione e incontrare i giovani.

Festivaletteratura, l’Avis Comunale di Mantova c’è
Mantova, 10 Settembre 2020 ore 11:54

Avis Comunale di Mantova a Festivaletteratura per promuovere la donazione e incontrare i giovani.

(In copertina immagina tratta dalla pagina facebook AVIS Comunale Mantova)

Avis Comunale di Mantova al Festivaletteratura

Anche quest’anno Avis Comunale di Mantova è presente al Festivaletteratura per promuovere la cultura del dono e dialogare con i cittadini, in particolare con i giovani.

Per tutta la durata del festival il gazebo Avis sarà presente nel cuore della manifestazione, in piazza Erbe: qui i volontari Avis forniranno informazioni sulle attività e sull’importanza di diventare donatore. Un’attenzione particolare sarà riservata alla campagna “Gialloplasma” per promuovere la donazione del plasma, su cui è necessario fare ancora informazione tra i cittadini. Il plasma è una parte del sangue di colore giallo. Da questo prezioso elemento è possibile ottenere dei veri e propri farmaci: fattori per la cura dell’emofilia, le immunoglobuline (come quelle anti tetano) e l’albumina, impiegata in alcune patologie del fegato e dei reni. Poiché il fabbisogno nazionale rende necessario importare dall’estero alcune scorte di tali farmaci, è fondamentale incrementare il numero di donatori e di donazioni.

L’evento con la scrittrice Tishani Doshi

L’Avis Comunale di Mantova, inoltre, sosterrà l’evento del Festival con la scrittrice indiana Tishani Doshi (venerdì alle 21 a Palazzo Ducale) che parlerà di un tema particolarmente caro ad Avis: l’importanza di entrare in connessione con gli altri.

Infine, sabato sera dalle 18.30 alle 20.30 al bar Umberto I si terrà uno speciale aperitivo organizzato dai giovani di Avis per parlare ai loro coetanei dell’importanza della donazione di sangue. Avis avrà uno spazio riservato del locale, nel pieno rispetto delle normative sanitarie.

A Viadana arriva l’Ufficio Postale mobile per garantire il servizio ai cittadini

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia