FASE2

Camera di Commercio di Mantova: indagine sulle imprese del territorio che garantiscano misure di prevenzione dal contagio

Ripartire sì, ma con tutte le misure adeguate in campo.

Camera di Commercio di Mantova: indagine sulle imprese del territorio che garantiscano misure di prevenzione dal contagio
Mantova, 23 Aprile 2020 ore 11:39

La Camera di Commercio di Mantova, su indicazione della Prefettura di Mantova con la collaborazione delle Associazioni economiche di categoria, ha avviato un’indagine al fine di rilevare, presso le imprese del territorio mantovano, il grado di applicazione delle misure di prevenzione del contagio in ambito aziendale contenute nel Protocollo tra Governo e parti sociali sottoscritto in data 14 marzo 2020. In vista della Fase2 il territorio deve ripartire, ma in sicurezza.

Questionario

Sul sito camerale (www.mn.camcom.gov.it) è a disposizione delle aziende mantovane un agile questionario da compilare entro il 30 aprile 2020; i dati raccolti saranno trattati in modo anonimo e aggregato e solo ai fini della rilevazione stessa. L’indagine intende delineare un quadro dello stato di attuazione delle misure protettive adottate e definire interventi di supporto alla soluzione di eventuali criticità, fornendo altresì un indirizzo per la fase di riavvio di tutte le attività economiche.

LEGGI ANCHE: Al via i test sierologici nel Mantovano

Bandi

Nell’ottica di un supporto fattivo alle imprese, la Camera di Commercio di Mantova informa, inoltre, che l’ente ha emanato ed implementerà bandi per l’assegnazione di contributi a fondo perduto per l’accesso alla liquidità aziendale (abbattimento tassi e costi di accensione dei finanziamenti) nonché per la fase di riavvio delle attività economiche. Un quadro completo è reperibile nella sezione “promozione e finanziamenti” del sito dell’ente.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia