Menu
Cerca
Cuore Amaro

Da Viadana a Sanremo: Gaia in gara tra i big del Festival della Musica Italiana

La conferma è arrivata poche ore fa: Gaia parteciperà all'edizione 2021 del Festival di Sanremo.

Da Viadana a Sanremo: Gaia in gara tra i big del Festival della Musica Italiana
Cultura Sotto il Po, 18 Dicembre 2020 ore 09:33

La conferma è arrivata poche ore fa: Gaia parteciperà all’edizione 2021 del Festival di Sanremo.

L’artista mantovana Gaia a Sanremo

Nata da papà italiano e mamma brasiliana, Gaia Gozzi, in arte solo “Gaia”, ha ereditato dalla mamma la passione per l’arte, per il ballo e per la musica. Nata a Guastalla (Reggio Emilia) vive da anni a Viadana.

Conosciuta sul piccolo schermo grazie a X Factor, il talent dove nel 2016 Fedez la scelse e arrivò seconda, quest’anno Gaia è tornata alla ribalta vincendo l’edizione 2020 di “Amici”.  In questi anni non ha mai smesso di fare musica, anche se lontano dai riflettori: di giorno lavorava nell’assistenza clienti di Enel, Eni e altre aziende del settore del tele-marketing, di sera si cimentava nella sua musica. Sforzi e sacrifici che hanno ripagato: prima la vittoria sfiorata ad X Factor, poi quella centrata ad Amici e infe… Sanremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia (@gaiaofficial)

La conferma è arrivata in queste ore: Gaia si esibirà all’Aniston nel 2021. Del resto, dopo un’estate passata sulle note di “Chega” e “Coco Chanel“, due dei suoi brani più famosi, c’era da aspettarsi che proprio lei venisse invitata a cantare sul più importante palco della musica italiana. Parteciperà con il suo singolo “Cuore amaro”. 

Ecco tutti i big in gara

I primi Big a essere stati rivelati sono: Francesco Renga con Quando trovo te, Coma-Cose con Fiamme negli occhiGaia con Cuore amaro, Irama con La genesi del tuo coloreFulminacci con Santa Marinella e Madame con Voce, Orietta Berti con Quando ti sei innamorato; Willie Peyote con La Locura; Ermal Meta con Un milione di cose da dirti, Fasma con Parlami; Arisa con Potevi fare di più; Gio Evan con Arnica e i Maneskin con Zitti e buoni; Malika Ayane con Ti piaci cosìAiello con OraMax Gazzé con Il farmacista, Ghemon con Il momento perfetto e La rappresentante di lista con Amare; Noemi con GlicineRandom con Torno a te, Colapesce e Dimartino con Musica leggerissimaAnnalisa con Dieci;  Bugo con E invece sì; Lo Stato Sociale con Combat pop; gli Extra Liscio con Davide Toffolo ( Tre allegri ragazzi morti) con Bianca luce nera e Francesca Michielin insieme a Fedez con Chiamami per nome.

Le Nuove Proposte

Nel corso della finalissima di Sanremo Giovani rivelati anche i nomi delle otto nuove proposte, due delle quali da Area Sanremo team. Per questo concorso, si aggiudicano il palco dell’Ariston Elena Faggi e i gemelli Luca e Matteo Dellai. A margine della finale di Sanremo Giovani, dei 10 finalisti 6 hanno conquistato il palco della Kermesse più amata dagli italiani. Sono Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Sciolti, Wrongonyou e Avincola. Il premio Tim per la canzone più cliccata sull’app Tim Music va a I desideri. La classifica è la somma di tre componenti: il televoto, che ha inciso per il 34%, la commissione musicale per il 33% e la giuria televisiva ( Luca Barbarossa, Piero Pelù e Beatrice Venezi) per il restante 33%.

 

LEGGI ANCHE:

Palazzi precede il Governo e firma una nuova ordinanza anti assembramenti

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli