Yana, sull'auto di Stratan trovate tracce di sangue e fango
A bordo dell'auto sportiva anche una vanga di medie dimensioni. Non ancora rinvenuto oggetto usato per colpire la giovane
L'auto analizzata nella sede dei Ris
Sangue sul volante, nel bagagliaio, sulla maniglia interna della portiera dal lato del passeggero: qui i Ris di Parma hanno trovato tracce di sangue a bordo della Mercedes Slk di Dumitru Stratan, analizzata nella sede dei Ris di Parma nella giornata di ieri, martedì 14 febbraio 20203.
Di chi, quelle tracce ematiche? L'ipotesi è che appartengano a Yana Malayko, la 23enne di nazionalità ucraina trovata senza vita lo scorso primo febbraio. Ma saranno le analisi di laboratorio a fugare ogni dubbio.
Anche liquidi biologici
Oltre a tracce di sangue, nel bagagliaio della Mercedes i carabinieri hanno trovato tracce di liquidi biologici. E nel resto dell'abitacolo sono state trovati anche abbondanti macchie di fango.
All’interno del bagagliaio della Mercedes inoltre è stata confermata la presenza della vanga, di medie dimensioni, di cui era emersa la presenza già due-tre giorni dopo che si erano perse le tracce di Yana.
Auto rimorchiata con due tracolle da borsa
Dalle analisi dei Ris è stato chiarito anche un altro dubbio. La Mercedes è stata rimorchiata fuori dal fango in cui era rimasta impantanata con due tracolle da borsa. La prima si è spezzata; la seconda, più robusta, ha invece consentito di liberare l'auto dal fango.
I ganci da traino e le tracolle erano nel bagagliaio della 500.
Dell’oggetto contundente usato per colpire la 23enne, invece, non sono state trovate tracce.