NATALE SOLIDALE

“Un giocattolo sospeso”: la bella iniziativa pavese per donare un regalo di Natale ai bimbi in difficoltà

Come aderire all'iniziativa e fare un dono prezioso.

“Un giocattolo sospeso”: la bella iniziativa pavese per donare un regalo di Natale ai bimbi in difficoltà
Pubblicato:

Un giocattolo sospeso”: l’iniziativa è stata attivata a Pavia ma sarebbe bello se diventasse un'azione condivisa: ecco di cosa si tratta e come si sono organizzati nella provincia pavese per aderire a questa bella proposta di solidarietà.

“Un giocattolo sospeso”

Come riportano i colleghi di Prima Pavia, il Comune di Pavia, attraverso gli Assessorati al Commercio, ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili e della Famiglia, promuove, in collaborazione con ASCOM-Associazione Commercianti di Pavia, l’iniziativa di carattere solidale “Un giocattolo sospeso”, con l’obiettivo di permettere a tutti i bambini, compresi quelli le cui famiglie versano in condizioni di difficoltà economica, di vivere la magia del Natale, rafforzando al contempo lo spirito di comunità. Il periodo natalizio è infatti uno dei più attesi dell’anno per i bimbi, che con trepidazione aspettano di scartare i regali sotto l’albero.

Come aderire

Attraverso “Un giocattolo sospeso”, chiunque potrà acquistare un regalo nei negozi di giocattoli, librerie e cartolerie di Pavia che aderiranno via via all’iniziativa, lasciando il dono in custodia al commerciante. Successivamente, degli incaricati del Comune ritireranno i “doni sospesi” e li distribuiranno alle famiglie in difficoltà, tramite gli oratori cittadini.

Il progetto nasce dalla volontà dell’Amministrazione comunale – forte dell’esperienza già vissuta con la raccolta alimentare, che ha fatto emergere le straordinaria generosità dei cittadini pavesi – di non trascurare chi, in città, si trovi in condizioni di particolare disagio economico, anche a fronte dell’emergenza Covid-19.

Gli esercizi commerciali che vorranno aderire all’iniziativa dovranno comunicarlo, entro venerdì 27 novembre 2020, compilando il modulo allegato, inviandolo alla seguente mail: barbara.poli@comune.pv.it

Per ulteriori informazioni:
Barbara Poli, barbara.poli@comune.pv.it / tel.: 0382.399285. Segreteria Assessorato al Turismo, Commercio, Artigianato, Politiche economiche, Benessere e Tutela Animale.

LEGGI ANCHE:

Dopo un anno dal terribile incidente in moto Marco Crevatin ha perso la vita

Seguici sui nostri canali