bei gesti

Un albero per dare speranza: la bella iniziativa della scuola Don Mazzolari

Un segno di solidarietà e vicinanza a tutti gli operatori sanitari.

Un albero per dare speranza: la bella iniziativa della scuola Don Mazzolari
Pubblicato:

Un albero di Natale per incoraggiare il personale dell’ospedale e dare speranza alla popolazione. L’iniziativa è quella della scuola primaria Don Mazzolari, un segno di solidarietà e vicinanza a tutti gli operatori sanitari che ormai da mesi si stanno adoperando, lottando ogni giorno, instancabilmente, per far fronte all’epidemia.

Un albero per dare speranza: la bella iniziativa della scuola Don Mazzolari

Così gli alunni, accompagnati da genitori, insegnanti, dalla dirigente scolastica e dai rappresentanti del Consiglio d'Istituto hanno consegnato oggi alla direzione del Carlo Poma l’abete, collocato all’ingresso del nuovo Cup.

Qualche domanda sul Covid ai medici e al direttore generale di ASST e poi i bimbi hanno addobbato l’alberello con decorazioni e messaggi personali di augurio, ringraziamento e sostegno ai medici e alle persone ricoverate. Nei prossimi giorni altri bambini, accompagnati dai loro familiari, potranno aggiungere ulteriori addobbi. La scuola ha inoltre consegnato alla Pediatria di Mantova un assegno per contribuire alla cura dei piccoli pazienti che hanno bisogno di questa struttura.

(In copertina una fotografia dei bambini insieme agli insegnanti e ai rappresentanti di ASST Mantova)

LEGGI ANCHE:

Barche ormeggiate abusivamente sulla sponda del Lago Superiore: maxi sequestro a Mantova

Seguici sui nostri canali