Nei guai un 44enne

Ubriaco al volante: denuncia, patente ritirata e mezzo sequestrato

E' stato trovato con un tasso alcolemico di quasi 5 volte superiore ai limiti consentiti.

Ubriaco al volante: denuncia, patente ritirata e mezzo sequestrato
Curtatone, 24 Agosto 2020 ore 11:31

Sorpreso dai carabinieri alla guida della propria autovettura con tasso alcolemico di 2,41 g/l. Patente ritirata, mezzo sequestrato e denuncia all’Autorità Giudiziaria per un uomo di 44 anni.

Ubriaco al volante

I Carabinieri della Stazione di Curtatone nel corso dei controlli alla circolazione stradale eseguiti durante il week-end per la prevenzione di incidenti stradali, nel corso di un posto di controllo eseguito in via Verona, in località Cittadella di Mantova, hanno intimato l’alt ad un 44enne di origini campane e residente in città. L’uomo, da subito, si è mostrato in evidente stato di alterazione psico-fisica, evidentemente dovuta ad elevata assunzione di bevande alcoliche, per cui i Carabinieri hanno deciso di sottoporlo all’alcool test.

Tasso cinque volte oltre i limiti

Il risultato ha confermato oltremodo i sospetti dei militari: l’uomo è risultato avere un tasso alcolemico di 2,4 g/litro, quasi 5 volte il massimo consentito di 0,5 g/litro per potersi mettere alla guida di un veicolo. I Carabinieri hanno quindi denunciato l’uomo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova, provvedendo contestualmente al sequestro del veicolo ed al ritiro della patente di guida.

20enne denunciato per spaccio, la droga nascosta nella borsa della fidanzata 16enne

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia