lutto a ostiglia

Trovata nelle acque del Po una Panda: all'interno il corpo dello scomparso Carlo Morandi

Il 63enne era scomparso all'inizio di novembre 2021 da Ostiglia: purtroppo la ricerca si è conclusa nel peggiore dei modi.

Trovata nelle acque del Po una Panda: all'interno il corpo dello scomparso Carlo Morandi
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è purtroppo conclusa nel peggiore dei modi la scomparsa di Carlo Morandi, il 63enne scomparso cinque mesi fa da  Ostiglia: il suo corpo è stato ritrovato nell'auto riemersa dalle acque del Po.

Nessuna notizia per mesi

Il 7 novembre 2021 Carlo Morandi era uscito dalla casa dove viveva assieme alla moglie Ugoletta Bonatti senza fare più ritorno: era salito in auto, una Panda, senza le stampelle che gli servivano per sorreggersi dopo un intervento avvenuto qualche mese fa. Un fatto insolito, che la famiglia non ha saputo spiegarsi. Le ricerche sono continuate per giorni, con Protezione Civile, vigili del fuoco, polizia, cani molecolari in azione.. purtroppo tutto inutile. Di Carlo non si hanno avuto notizie per cinque mesi, fino a venerdì 15 aprile 2022.

L'avvistamento e il ritrovamento del corpo e dell'auto

Nel pomeriggio di venerdì infatti, complice il Po in secca e il bassissimo livello delle acque, alcuni pescatori hanno intravisto un'auto nel grande fiume dando l'allarme. Così nel giro di poco l'automobile è stata ripescata e all'interno il macabro ritrovamento: il corpo di un uomo seduto sul sedile, con ancora la cintura di sicurezza allacciata.

A riconoscere la salma è stato un amico, riconoscimento poi confermato anche dalla famiglia.

Una notizia che lascia tutti senza parole, seppur il timore che potesse essergli successo qualcosa era ormai troppo concreto e lasciava poco spazio alla speranza.

La figlia Suada, sul suo profilo Facebook, ha confermato la terribile notizia

Buongiorno a tutti,
Vi comunico che ieri in tarda serata è avvenuto il ritrovamento di mio papà, Morandi Carlo.
Grazie a tutti per la vicinanza, il sostegno e per l’aiuto che ci è stato dato durante le ricerche.
Famiglia Morandi

In un secondo post ha dovuto specificare che purtroppo il padre era stato ritrovato privo di vita, a cause di alcune incomprensioni:

Cari amici,
Ci teniamo a specificare che purtroppo mio papà, Morandi Carlo, non è stato trovato vivo… mi vedo a costretta a specificarlo nel caso in cui non fosse chiaro e ci tengo, inoltre, a chiedere nel rispetto della nostra famiglia di non fare supposizioni sbagliate su quanto accaduto ma piuttosto chiedete a noi.
Grazie a tutti di cuore
Famiglia Morandi

Disposta l'autopsia

Dopo aver ripescato la salma è stata disposta l'autopsia sul corpo che verrà probabilmente eseguita nella giornata di oggi, 19 aprile 2022, dopo la pausa legata alle festività pasquali.

L'amministrazione comunale di Ostiglia ha voluto pubblicamente fare le proprie condoglianze alla famiglia Morandi stringendosi in un caloroso abbraccio:

In questo momento doloroso ci stringiamo alla famiglia a cui rivolgiamo le condoglianze di tutta l''Amministrazione Comunale.

 

Seguici sui nostri canali