al via i test

Test Sierologici: in provincia di Mantova si effettueranno a partire da domani 29 aprile 2020

Si inizierà dalle categorie indicate.

Test Sierologici: in provincia di Mantova si effettueranno a partire da domani 29 aprile 2020
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche in provincia di Mantova si inizia con i test sierologici. I test proposti ai cittadini sono stati messi a punto dall'IRCCS San Matteo di Pavia e consistono in un prelievo ematico che serve per verificare se un organismo ha sviluppato gli anticorpi e se questi sono neutralizzanti per il virus.

Come funzionano e a chi si fanno

In questa prima fase il test viene eseguito, esclusivamente su invito dell’ATS, ai soggetti residenti nei comuni della provincia, che rientrano nelle categorie sotto indicate e per i quali, per il contenimento all’epidemia, è stato previsto l’isolamento fiduciario:
1. soggetti sintomatici, con quadri simil influenzali, segnalati da Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta e Medici Continuità Assistenziale ad ATS che non presentano in anamnesi evidenza di contatto con caso;
2. contatti di caso sintomatici, identificati da ATS a seguito di indagine epidemiologica;
3. contatti di caso asintomatici, identificati da ATS a seguito di indagine epidemiologica.

Dove vengono effettuati

Dal 29 aprile, i cittadini – invitati da ATS - potranno recarsi presso il Centro Prelievi dell’ASST di Mantova di via Trento Mantova e dell’Ospedale di Pieve di Coriano.
Da lunedì 4 maggio - sempre su chiamata di ATS - sarà possibile recarsi anche presso il Centro Prelievi (ASST Mantova) del POT di Bozzolo e dell’Ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere.

LEGGI ANCHE: Al via i test sierologici a Mantova: a cosa servono, dove si faranno e chi verrà sottoposto

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali