Tentato omicidio: si avventa sul suo ex avvocato con un coltello

E' successo a Sermide nella tarda mattinata odierna.

Tentato omicidio: si avventa sul suo ex avvocato con un coltello
Pubblicato:
Aggiornato:

E' successo a Sermide, alle ore 11.45 circa di oggi 13 dicembre 2018, all’interno dello studio legale di Luciano Menghini.

Tentato omicidio

Denis Sbravati, 35enne originario di Rovigo, armato di coltello, verosimilmente da cucina, ha aggredito fisicamente l'avvocato Menghini, in passato suo difensore, colpendolo più volte con fendenti alla testa, al braccio destro ed al torace, per motivi ancora in via di accertamento. L’autore, dopo la fulminea azione, si è dato a precipitosa fuga a piedi nelle campagne circostanti. Sul luogo del fatto, a seguito della segnalazione alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Mantova, si sono recati i militari della locale Stazione Carabinieri con il personale dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Gonzaga, diretta dal neo Tenente Colonnello, Francesco Garzya, per i rilevi scientifici e avviare le conseguenti investigazioni.

LEGGI ANCHE: Il mattone rende più a Mantova che nel resto della Lombardia

Catturato

Immediatamente, i militari verificata l’identità del fuggiasco hanno diramato le ricerche con la descrizione dell’uomo e le sue generalità. Il dispositivo di cattura, attivato a livello infraprovinciale e interregionale, ha permesso poco dopo il rintraccio dell’uomo lungo la sponda del fiume Po, lato Rovigo, nel Comune Castelmassa da parte di una pattuglia dei Carabinieri del luogo. Al momento l'uomo si trova trattenuto presso la caserma  di Castelmassa per essere sottoposto agli accertamenti, a cura dei Carabinieri di Gonzaga e quelli del posto, finalizzati a stabilire l’esatta dinamica dei fatti e il reale movente dell’azione compiuta ed è a disposizione delle Autorità Giudiziarie inquirenti di Rovigo, per gli atti urgenti, e quella di Mantova per il prosieguo delle attività investigative.

LEGGI ANCHE: Perquisizione antidroga a scuola per volere del preside

Trasportato in elisoccorso

La vittima, l’avvocato Luciano Menghini, è stata prontamente elitrasportata presso Ospedale Civile di Brescia per le cure del caso.

LEGGI ANCHE: dicembre a Mantova: tutti gli eventi imperdibili

 

Seguici sui nostri canali