Fondi regionali

Tangenziale nord di Mantova: progetto definitivo per la manutenzione straordinaria di un ulteriore tratto

Secondo il cronoprogramma i lavori saranno effettuati nel mese di novembre 2020 e dureranno poco più di 20 giorni. 

Tangenziale nord di Mantova: progetto definitivo per la manutenzione straordinaria di un ulteriore tratto
Mantova, 21 Agosto 2020 ore 15:34

Ora c’è anche il progetto definitivo – esecutivo per la manutenzione straordinaria di un ulteriore tratto di circa due chilometri della Tangenziale nord di Mantova. Dopo aver approvato alcune settimane fa il progetto di fattibilità tecnico – economica, il vice presidente della Provincia di Mantova Paolo Galeotti, ha dato il via libera al progetto definitivo – esecutivo.

Tangenziale nord di Mantova

L’intervento avrà un costo complessivo di 450.000 euro e si aggiunge a quello già decretato a luglio del valore di 497.343 euro. L’intera rete stradale di cui è competente l’ente di Palazzo di Bagno e che si sviluppa per una lunghezza di circa 1100 chilometri, periodicamente necessita di lavori di ripristino della pavimentazione bituminosa a causa del notevole deterioramento dovuto all’effetto dell’azione del traffico, soprattutto pesante. Questo è vero in particolare, per i tratti della Tangenziale Nord di Mantova. La finalità è garantire una buona transitabilità e la salvaguardia della pubblica incolumità. L’opera verrà inserita nel programma triennale dei Lavori Pubblici. 2020-2022, annualità 2020.

Fondi regionali

La spesa complessiva sarà finanziata interamente con fondi provenienti da Regione Lombardia affidati alla Provincia di Mantova nel maggio scorso e destinati per “INTERVENTI PER LA RIPRESA ECONOMICA PER L’ATTUAZIONE DELLE MISURE DI SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI ED ALLO SVILUPPO INFRASTRUTTURALE”: si tratta di risorse assegnate a Province e Comuni da destinarsi allo sviluppo infrastrutturale dei territori. L’eventuale ribasso d’asta, a seguito dell’appalto, anche se superiore al 5%, verrà interamente utilizzato per nuovi interventi, oltre a quelli principali previsti in progetto, secondo un elenco di priorità previste nel progetto definitivo – esecutivo. Secondo il cronoprogramma i lavori saranno effettuati nel mese di novembre 2020 e dureranno poco più di 20 giorni. Il progetto di manutenzione straordinaria della tangenziale nord si prefigge l’obiettivo del miglioramento della qualità dell’arteria a servizio del territorio provinciale, aumentando il livello di sicurezza dei cittadini e riqualificando, dal punto di vista ambientale e funzionale, parte del complesso sistema viario degradato.

Stalker mantovano in manette dopo giorni di fughe: minacciava e aggrediva la vittima e poi scappava

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia