Tra Gonzaga e Poggio Rusco,

Svaligiano di notte ditte e negozi senza lasciare traccia, ma poi si fanno beccare in un parcheggio

Colpiti un ferramenta, una lavanderia industriale e altre aziende tra sabato 11 e domenica 12 novembre 2023. Tre ladri sono stati denunciati per ricettazione

Svaligiano di notte ditte e negozi senza lasciare traccia, ma poi si fanno beccare in un parcheggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serie di colpi messi a segno nella notte tra sabato 11 e domenica 12 novembre 2023 tra Gonzaga, Poggio Rusco e Medolla, Comune in provincia di Modena. Colpiti un ferramenta, una lavanderia industriale e altre ditte. A effettuare i furti sono stati tre malviventi di una banda specializzata in ricettazione. Sono stati individuati dai carabinieri e fermati a bordo di un'auto in sosta in un parcheggio pubblico.

Notte di furti a Gonzaga, Poggio Rusco e Medolla

Quella tra sabato 11 e domenica 12 novembre 2023 è stata una nottata particolarmente movimentata in alcuni Comuni del Basso Mantovano e il Modenese (Emilia Romagna).

Come raccontato da Prima Modena, infatti, una banda di malviventi ha eseguito una serie di furti in alcune attività commerciali tra Gonzaga, Poggio Rusco e Medolla.

In particolare sono state colpite un ferramenta, dove i ladri hanno messo le mani su numerosi attrezzi da lavoro e giardinaggio, una lavanderia industriale, dove è stato prelevato denaro contante dalle casse, e altre ditte limitrofe, tra cui due esercizi di via Abetone Brennero a Poggio Rusco.

Nell'immediato le vittime dei furti hanno contattato i Carabinieri che hanno dato inizio alle indagini. I militari hanno accertato che tutti i colpi sono stati eseguiti attraverso la forzatura degli infissi di porte o finestre.

Ladri beccati in un'auto in un parcheggio di Medolla

A distanza di poco tempo, però, i Carabinieri delle Compagnie di Carpi e Gonzaga sono riusciti a individuare i criminali autori dei furti grazie a una serie di accertamenti congiunti.

I tre ladri sono stati beccati a bordo di un'auto sospetta in sosta in un parcheggio pubblico di Medolla, Comune a sud di Mirandola, in provincia di Modena.

I malviventi hanno cercato di darsi alla fuga, ma il loro tentativo è stato vano perché i militari dell'Arma li hanno fermati e identificati: si è trattato di tre pregiudicati stranieri, sul  cui veicolo è stata ritrovata parte della refurtiva rubata dai furti effettuati poco prima.

Una banda specializzata in ricettazione

La successiva perquisizione estesa alle loro abitazioni di Medolla, ha consentito il recupero di ulteriore e svariato materiale provento dei colpi, parte del quale sarà oggetto di approfondimento per successive indagini. Parte dei prodotti rubati è stata già restituita alle vittime dei furti.

Nei confronti dei tre verrà inoltrata alla Procura della Repubblica di Modena una denuncia per ipotesi del reato di concorso in ricettazione.

Seguici sui nostri canali