A Porto Mantovano

Commesse eroiche si aggrappano alla refurtiva del ladro e lo fanno scappare a mani vuote

E' successo in un supermercato del centro abitato. I Carabinieri dopo alcuni giorni di indagini lo hanno beccato e denunciato

Commesse eroiche si aggrappano alla refurtiva del ladro e lo fanno scappare a mani vuote
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono accorte tempestivamente di cosa stava accadendo e poco prima che il ladro varcasse la porta d'emergenza del supermercato, si sono avvinghiate a lui e alle borse con la refurtiva strappandogliele dalle mani e facendolo fuggire senza bottino. E' stato questo il furto sventato da alcune commesse eroiche a Porto Mantovano.

Porto Mantovano, commesse sventano furto in un supermercato

Un episodio di eroismo, astuzia e collaborazione. E' successo recentemente a Porto Mantovano dove un ladruncolo, con precedenti di questo tipo, ha cercato di mettere in atto un colpo in un supermercato del centro cittadino.

Dopo aver messo in alcune borse una serie di prodotti non di prima necessità, per un valore totale di circa 500 euro, si è avvicinato di nascosto a una porta di emergenza dell'attività commerciale nel tentativo di scappare con la refurtiva senza farsi beccare.

Peccato però che una delle addette ai lavori si sia accorta di quanto stava accadendo e ha avvisato le sue colleghe. Le commesse, poco prima che lui potesse fuggire con il bottino, lo hanno bloccato come potevano, avvinghiandosi alle sue borse e facendogli così mollare la presa. Il malvivente, a mani vuote, è scappato prima che la situazione si potesse mettere male con l'arrivo delle Forze dell'Ordine.

Individuato dai carabinieri e denunciato

Ma ecco che, a seguito della denuncia del tentato furto da parte delle commesse del supermercato, i Carabinieri di Porto Mantovano si sono messi immediatamente sulle sue tracce e dopo pochi giorni lo hanno individuato.

Per avere chiara la fisionomia del suo volto, i militari dell'Arma si sono avvalsi delle immagini del sistema di videosorveglianza dell'attività commerciale. A quel punto, grazie alla loro profonda conoscenza del territorio, sono riusciti a risalire alla sua identità. I Carabinieri hanno così denunciato un cittadino italiano residente nell'hinterland di Porto Mantovano perché responsabile di tentato furto aggravato.

Il criminale è sospettato di altri episodi simile e, come detto in precedenza, non sarebbe nuovo alla commissione di reati contro il patrimonio. Le risultanze sono ora al vaglio dell'autorità giudiziaria per i provvedimenti di competenza.

Seguici sui nostri canali