Solferino

Si spaccia come tecnico del gas e deruba un'anziana: è successo ancora

Continuano le truffe ai danni di anziani soli. 

Si spaccia come tecnico del gas e deruba un'anziana: è successo ancora
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano le truffe ai danni di anziani soli.

Si spaccia come tecnico del gas e truffa un'anziana

Durante la serata di martedì 22 settembre 2020, presso un’abitazione di Solferino in cui abita un’anziana signora, si è presentato un uomo, qualificatosi come tecnico di una società fornitrice di gas, il quale, mediante artifizi e raggiri, riusciva a farsi consegnare dalla malcapitata alcuni monili in oro nonché un orologio di poco valore.
L’uomo, riuscito nel suo intento, si è allontanato precipitosamente a piedi facendo perdere le proprie tracce nelle vie limitrofe.
Sul luogo sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere i quali hanno setacciato la zona alla ricerca del malvivente.
Sul caso stanno indagando i Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castiglione delle Stiviere.

L'attività di sensibilizzazione dei Carabinieri

I Carabinieri continuano ad invitare tutti i cittadini a sensibilizzare, insistentemente, i propri parenti anziani, che vivono da soli o in famiglia, sul delicato argomento, suggerendo di avvertire, immediatamente ed ancora prima di aprire la porta, i Carabinieri o comunque la Forza di Polizia più vicina, qualora si presentino a casa presunti funzionari pubblici o delle forze dell’ordine non direttamente conosciuti. Alle testate giornalistiche in indirizzo si chiede, cortesemente, di ripubblicare, nel formato ritenuto più opportuno, l’allegato allert, affinché ogni lettore possa eventualmente sottoporlo ai propri parenti anziani e magari collocarlo in vista e/o vicino al telefono in loro uso.

Palazzi straccia tutti col 70%: il perché della vittoria

Seguici sui nostri canali