A Borgo Mantovano

Si intrufola in casa della ex ragazza scardinando le inferriate della porta-finestra, arrestato 48enne

L'ex compagno, dopo la fine della relazione, aveva anche iniziato a molestarla e minacciarla mediante ripetuti messaggi, chiamate ed appostamenti

Si intrufola in casa della ex ragazza scardinando le inferriate della porta-finestra, arrestato 48enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ha accettato la fine della loro relazione e ha cominciato a stalkerizzare la sua ex compagna attraverso atteggiamenti molesti e minacce di ogni genere tra ripetuti messaggi e telefonate e appostamenti sotto casa. Una situazione al limite in cui è arrivato persino a intrufolarsi nella sua abitazione scardinando le inferriate della porta-finestra. Per questo motivo è scattato l'arresto per un 48enne di Borgo Mantovano.

Si intrufola in casa della ex ragazza scardinando le inferriate della porta-finestra

Nel pomeriggio di domenica scorsa, 1° ottobre 2023, i carabinieri di Borgo Mantovano ed Ostiglia hanno tratto in arresto un 48enne di nazionalità rumena ritenuto, in ipotesi accusatoria, responsabile dei reati di stalking e violazione di domicilio aggravata in danno della sua ex compagna.

Ricevuta la segnalazione, i carabinieri si sono immediatamente portati presso l’abitazione della vittima, assente al momento dell’evento poiché a lavoro, constatando che il suo ex compagno era riuscito ad entrare nell’appartamento scardinando le inferriate di una finestra posta al piano terra.

La perquisizione personale dell’indagato ha consentito ai militari di rinvenire e sequestrare gli arnesi utilizzati per compiere l’azione criminosa. L’uomo, colto così in flagranza del reato di atti persecutori aggravati e violazione di domicilio aggravata, è stato dichiarato in stato arresto e tradotto presso la casa circondariale di Mantova.

La precedente denuncia per atteggiamenti molesti

A suo carico figura anche una precedente denuncia-querela sporta dalla ex compagna poiché, a seguito della decisione di porre fine alla relazione sentimentale, il 48enne aveva cominciato a molestarla e minacciarla mediante ripetuti messaggi, chiamate ed appostamenti.

Per tale motivo la donna era stata costretta ad allontanarsi temporaneamente dall’appartamento a lei in uso per trasferirsi presso l’abitazione di un’amica, così da far stemperare la situazione che si era venuta a creare. Questo però non è bastato e l’uomo, domenica scorsa per l’appunto, si è introdotto con violenza nella sua abitazione.

Nella mattinata di oggi, martedì 3 ottobre, al termine dell’udienza di convalida dell’arresto innanzi al Giudice del Tribunale di Mantova, è stato convalidato l’arresto operato dai Carabinieri ed il 48enne è stato tenuto ancora in carcere in applicazione della custodia cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali