A Casaloldo

Sfonda il vetro della farmacia e poi passa al prossimo furto, 31enne fermato nel cremonese

Fermato nel cremonese, dopo aver sfondata la vetrata di un'altra farmacia

Sfonda il vetro della farmacia e poi passa al prossimo furto, 31enne fermato nel cremonese
Pubblicato:
Aggiornato:

Ennesimo furto nel mantovano. Nella notte di giovedì 31 ottobre 2024 si è verificato un furto all'interno di una farmacia situata all'interno del comune di  CasaloldoIl malvivente è stato fermato poi dai Carabinieri della della Stazione di Torre de’ Picenardi a seguito di un furto nel cremonese.

Furto in farmacia a Casaloldo

Questa notte all'interno del comune di Casaloldo si è verificato un furto all'interno di una farmacia intorno all'1. Il malvivente ha utilizzato il coperchio di un tombino, recuperato dalla strada, per sfondare la vetrata della farmacia. Il responsabile del furto si è poi dileguato nel nulla senza destare sospetti.

Successivamente si è diretto in provincia di Cremona, all'interno del comune di Isola Dovarese. Intorno alle ore 3 di questa notte, la Centrale Operativa di dei Carabinieri di Casalmaggiore ha ricevuto una richiesta di intervento per via di alcuni rumori sentita dai cittadini.

L'intervento dei Carabinieri

Sul posto è tempestivamente giunta una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Torre de’ Picenardi. I Militari, arrivati nei pressi della farmacia, hanno subito notato la presenza di un uomo con un cappuccio in testa e uno zaino in spalla, mentre trascinava una bicicletta e una cassettina metallica.

Nonostante il tentativo di scappare, il malvivente è stato raggiunto dai Carabinieri che lo hanno poi identificato. Si tratta di un 31enne, senza fissa dimora, con precedenti di polizia a carico. Secondo quanto ricostruito, il malvivente ha sfondato la vetrata della farmacia cremonese con le stesse modalità usate per il furto nel mantovano.

Sul posto è intervenuta anche la proprietaria della farmacia che, dopo la segnalazione partita dal sistema di allarme presente all'interno del locale. I Carabinieri hanno quindi perquisito il 31enne e la cassettina, ovvero il cassetto della cassa automatica della farmacia, che conteneva un bottino di circa 700 euro.

FOTO 2 FURTO FARMACIA
Foto 1 di 2
FOTO 1 FURTO FARMACIA
Foto 2 di 2

Accompagnato in caserma

Durante le verifiche i Militari hanno notato che, all'interno della farmacia situata nel cremonese, il 31enne aveva perso un telefoto che risultava rubato proprio dentro la farmacia mantovana.

Il 31enne ha poi passato la notte all'interno della caserma di Casalmaggiore fino all'udienza che si è tenuta questa mattina. Nei suoi confronti è stata disposta la misura di custodia cautelare in carcere ed il rinvio dell’udienza al prossimo 6 novembre. Il malvivente è stato poi denunciato anche per il furto svoltosi nel territorio mantovano.

Seguici sui nostri canali