ASSISTENZA

Sabbioneta: carabinieri consegnano la pensione a coppia di anziani e pagano le bollette

Si sono occupati non soltanto del ritiro della pensione ma anche, previa delega, di sbrigare alcuni pagamenti in loro vece, come quelli delle bollette.

Sabbioneta: carabinieri consegnano la pensione a coppia di anziani e pagano le bollette
Pubblicato:

Severi controlli dei Carabinieri, per far rispettare le recenti regole relative ai divieti di movimento per evitare il contagio da Coronavirus, ma anche assistenza e solidarietà. Nell’ambito delle iniziative volte al sostegno della popolazione nell’attuale situazione epidemica, l’Arma dei Carabinieri ha avviato una collaborazione con le Poste Italiane finalizzata a prevedere, limitatamente al periodo emergenziale, il ritiro delle pensioni da parte delle varie Stazioni Carabinieri sul territorio in favore di anziani impossibilitati a raggiungere gli uffici postali.

LEGGI ANCHE: Si parte con i test sierologici in Lombardia

Pensione consegnata

Ieri, 22 aprile 2020, i militari della Stazione di Sabbioneta, dopo essere stati contattati da una coppia di anziani coniugi residenti a Breda Cisoni, classe 1923, impossibilitati al ritiro della pensione, hanno provveduto a ritirarla, in contanti, presso le poste del centro, e a consegnarla direttamente a casa loro. La procedura, che ha coinvolto il Comandante della Stazione Carabinieri di Sabbioneta, è risultata essere molto veloce e semplice, ed è stata possibile grazie ad una delega firmata dall’anziano ai militari. Cosi la coppia di anziani, dopo circa mezz’ora dalla richiesta telefonica che avevano fatto, si sono visti recapitare la pensione in contanti direttamente a casa, consegnata in prima persona dai Carabinieri di Sabbioneta.

LEGGI ANCHE: Palazzi e il Piano Mantova per la FASE2, nuovi dettagli

Bollette pagate

Non solo, nell’occasione i militari hanno anche provveduto al pagamento delle fatture di luce e gas che i due anziani avevano ricevuto e che erano impossibilitati a pagare per gli stessi motivi. I militari della Compagnia di Viadana rimangono quindi a disposizione per svariati servizi al cittadino; sono infatti numerose le iniziative promosse dall’Arma finalizzate a sostenere le fasce più deboli della popolazione in questo periodo emergenziale.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali