Al Soncini

Riaperti i nidi comunali di Mantova e il sindaco Palazzi fa un’improvvisata FOTO

"Mi hanno detto che le iscrizioni sono in crescita e io sono orgoglioso della nostra misura per i nidi comunali completamente gratis".

Riaperti i nidi comunali di Mantova e il sindaco Palazzi fa un’improvvisata FOTO
Mantova, 02 Settembre 2020 ore 10:33

Nella giornata di ieri, martedì 1 settembre, i nidi comunali mantovani hanno riaperto. Il sindaco Palazzi si è recato al Soncini per inaugurare l’inizio dell’anno. Per l’occasione ha affidato a Facebook una riflessione sull’argomento.

Improvvisata di Palazzi al nido comunale

Questa mattina abbiamo riaperto i nidi comunali. Sono stato con l’Assessore Marianna Pavesi al Soncini, per augurare buon lavoro alle maestre e per salutare i bimbi. Sono davvero grato alle nostre maestre per il lavoro che stanno facendo. Mi hanno detto che le iscrizioni sono in crescita e io sono orgoglioso della nostra misura per i nidi comunali completamente gratis. Siamo il primo ed a oggi unico Comune capoluogo in Italia ad averla fatta. Il nido per noi è un diritto, fa parte del sistema educativo e socializzante per i bimbi. Adesso che li abbiamo resi gratuiti sono anche un prezioso ammortizzatore sociale per centinaia di famiglie mantovane, che con redditi da lavoro normali, pagavano la retta piena o quasi.

4 foto Sfoglia la gallery

Tutte le scuole comunali ripartono con gli orari di prima

Palazzi ha inoltre spiegato come intende muoversi sul fronte scuole:

Ci siamo messi subito a disposizione, mettendo anche risorse, per aiutare anche le scuole statali (non dipendenti dal Comune) a superare gli ostacoli logistici ed organizzativi, per riuscire a mantenere il tempo prolungato, la mensa e il tempo pieno. Abbiamo fatto tanti passi avanti insieme in queste settimane, altri sono ancora possibili. Io ci credo e ci spero, perché l’obiettivo di tutti deve essere aprire in sicurezza per bimbi e studenti e andare incontro alle famiglie, che devono conciliare i tempi di lavoro.

Dopo l’ennesimo litigio, picchia e rapina la ex fidanzata: arrestato

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia