I controlli dei Carabinieri

Problemi con l’alcol: c’è chi lo vende ai minori di 16 anni e chi lo beve prima di mettersi alla guida

Quattro denunce per norme non rispettate.

Problemi con l’alcol: c’è chi lo vende ai minori di 16 anni e chi lo beve prima di mettersi alla guida
Mantova, 07 Settembre 2020 ore 10:29

Purtroppo (o per fortuna) i controlli dei Carabinieri rivelano ancora troppe norme non rispettate, portando alla luce due importanti problemi legati all’alcol: quello che viene venduto ai minori di 16 anni, e quello che viene bevuto da chi poi si mette alla guida.

Alcol ai minori: una denuncia per il titolare di un market

I Carabinieri della Stazione di Mantova, nel corso di uno specifico servizio per contrastare l’ubriachezza tra i giovani, hanno denunciato per somministrazione di bevande alcoliche a minori di sedici anni il titolare, 38enne del Bangladesh, di uno dei tanti minimarket presenti nel centro di Mantova. Il particolare, nella tarda serata di venerdì, un quindicenne è stato sorpreso a nascondere due bottiglie di sambuca dopo averle pagate.

Oltre la denuncia alla Procura della Repubblica, la prossima violazione potrebbe costargli la sospensione dell’attività per almeno tre mesi. Il minore, al termine del controllo, è stato invece affidato ai genitori.

Alla guida ubriachi: tre denunce dei Carabinieri

Durante i controlli sulle principali arterie stradali i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 32enne di Marmirolo, poiché sorpreso alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche con un tasso di oltre 2,5 grammi per litro. A finire nei guai anche un 53enne di Mantova e residente a Curtatone che, nonostante avesse dichiarato di aver bevuto un solo bicchiere di vino, è risultato ben oltre la soglia di tolleranza. Stessa sorte infine per un 34enne tunisino, residente nel quartiere Lunetta, che al termine di una lunga serata con amici è incappato in un controllo del Nucleo Radiomobile di Mantova con alcoltest.

Bancone sporco, stoviglie insudiciate e muffa in cucina: l’amara sorpresa in un bar mantovano

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia