Scene da film

Inseguimento con sparatoria a Pomponesco: fermato un giostraio piemontese, tre ladri in fuga

E' successo tutto nella mattinata di ieri, mercoledì 18 maggio 2022, dopo le 10.

Inseguimento con sparatoria a Pomponesco: fermato un giostraio piemontese, tre ladri in fuga
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di ieri, mercoledì 18 maggio 2022, un inseguimento con sparatoria da film si è verificato nel mantovano, tra Pomponesco e Viadana.

Prima il tentato furto, poi l'inseguimento e infine la sparatoria

Verso le 10 di ieri mattina i Carabinieri sono stati allertati per un tentato furto in via Villa del Veneziano a Viadana: giunti sul posto poco dopo i militari sono riusciti ad individuare l'auto sulla quale erano arrivati i malviventi, un'Audi A1 grigia. Alla vista dei Carabinieri i malviventi sono saliti sull'auto e dopo aver speronato quella dei militari hanno iniziato un folle inseguimento a tutta velocità verso Pomponesco riuscendo ad entrare in paese tramite via Cantoni. In quel momento i Carabinieri hanno deciso di tagliare loro la strada arrivando da via Roma, poco distante dalla scuola e sotto gli occhi dei bambini spaventati dalla scena. Proprio qui i militari, pur di fermare la banda, hanno provocato uno scontro frontale subito seguito da una sparatoria da film. I quattro malviventi sono scesi dall'auto sparando qualche colpo e anche i militari hanno risposto aprendo il fuoco.

Tre banditi sono riusciti a scappare

Subito dopo la sparatoria tre banditi sono riusciti a scappare a piedi per le vie cittadine mentre il quarto ladro è rimasto ferito a terra, forse a causa di un colpo di pistola o forse per l'incidente avvenuto poco prima. Il malvivente, un giostraio piemontese, è stato allora ammanettato e trasportato in ospedale, dov'è ora piantonato dai Carabinieri di Viadana. Sono ora in corso le ricerche degli altri tre membri della banda.

Seguici sui nostri canali