Rodigo

Nuova truffa nel Mantovano: si finge la nipote malata di Covid e si fa consegnare soldi e monili d'oro

Un'altra truffa commessa da persone senza scrupoli che fanno leva esclusivamente sulle debolezze e sui sentimenti.

Nuova truffa nel Mantovano: si finge la nipote malata di Covid e si fa consegnare soldi e monili d'oro
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'altra truffa ai danni di anziani, un'altra truffa commessa da persone senza scrupoli che fanno leva esclusivamente sulle debolezze e sui sentimenti delle loro anziane vittime.

La truffa a un'anziana di Rodigo

Nella tarda mattinata di ieri, 16 settembre 2020, una donna ha contattato telefonicamente un’anziana residente in Rodigo, dichiarando di essere una sua nipote e di avere immediata necessità di denaro per curarsi dal virus COVID-19.

La vittima, seguendo le istruzioni impartitegli, ha preparato una busta con all’interno la somma in contante di 3mila euro nonché vari monili in oro, in attesa che passasse dalla sua abitazione una persona incaricata dalla sedicente nipote. Nel primo pomeriggio è infatti arrivata, presso l’abitazione della malcapitata, una donna di circa 40 anni, con il viso parzialmente coperto da una mascherina, la quale ha prelevato la busta per poi allontanarsi a piedi facendo perdere le proprie tracce nelle vie limitrofe.

L'indagine dei Carabinieri

Sul caso stanno indagando i Carabinieri di Gazoldo degli Ippoliti e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castiglione delle Stiviere, subito intervenuti in soccorso. Dopo l’ennesimo odioso reato, i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere invitano tutti i cittadini a sensibilizzare, insistentemente, i propri parenti anziani, che vivono da soli o in famiglia, sul delicato argomento, suggerendo di avvertire, immediatamente ed ancora prima di aprire la porta, i Carabinieri o comunque la Forza di Polizia più vicina, qualora si presentino a casa presunti funzionari pubblici o delle forze dell’ordine non direttamente conosciuti.

Di seguito i consigli dei Carabinieri:

Le bellissime immagini dell’ASST di Mantova per la Giornata Nazionale per la sicurezza delle cure VIDEO

Seguici sui nostri canali