L'operazione della Polizia

Minaccia un ragazzino e gli ruba tutti i soldi, latitante 31enne arrestato

Si trovava nel centro storico di Mantova quando, insieme ad alcuni complici, ha rapinato il giovanissimo per poi darsela a gambe

Minaccia un ragazzino e gli ruba tutti i soldi, latitante 31enne arrestato
Pubblicato:

Nello stesso giorno in cui i poliziotti hanno rintracciato il malvivente, è stato beccato anche un 75enne condannato da tempo al carcere.

Terrorizza un ragazzino e lo deruba

Giornata di successo quella di venerdì 10 novembre per la Polizia di Stato di Mantova che ha messo in atto due provvedimenti definitivi dell'Autorità Giudiziaria. Il principale obiettivo era rintracciare e arrestare un rapinatore latitante condannato definitivamente dal Tribunale mantovano.

Il protagonista di questa vicenda è un cittadino italiano di origini marocchine di 31 anni condannato per rapina a un anno e quattro mesi di reclusione. La condanna era stata emessa ancora nel 2020 da un giudice. Questa sentenza era stata poi confermata nel 2022 dalla Corte d'Appello di Brescia per il reato di rapina ma concretamente, cosa aveva combinato?

Il 31enne si trovava nel centro storico di Mantova quando, insieme ad altri malviventi complici, ha aggredito verbalmente un ragazzo minorenne minacciandolo più volte di violenza fisica. Dopo aver terrorizzato il giovanissimo, il rapinatore gli aveva rubato tutti i soldi che aveva per poi darsela a gambe. Ora si trova nel carcere di via Poma.

Arrestato anche un ladro di biciclette 75enne

Ma non è finita qua perché sempre venerdì 10 novembre, i poliziotti mantovani hanno beccato un altro latitante. Si tratta di un anziano di 75 anni che era stato condannato a nove mesi e quindici giorni di reclusione da parte del Tribunale Ordinario di Mantova.

Il 75enne aveva rubato nel centro storico di Mantova la bellezza di ventuno bici che erano posteggiate sulla via. Così come il 31enne, l'uomo è stato sottoposto a dei rapidi accertamenti. Dopo gli accertamenti di rito, anche il ladro di biciclette è stato subito associato alla Casa Circondariale della città.

Seguici sui nostri canali