le polemiche

Sfuma il sogno della mantovana Veronica Lasagna a Miss Italia: per lei il secondo posto

La giovane studentessa vive nel centro della città virgiliana con la famiglia

Sfuma il sogno della mantovana Veronica Lasagna a Miss Italia: per lei il secondo posto
Pubblicato:

Miss Italia 2023 è la piemontese Francesca Bergesio, 19 anni. A tallonarla, fino all'ultimo, la mantovana Veronica Lasagna che, in caso di vittoria, avrebbe portato la corona nella città gonzaga dal lontano 1978, in cui arrivò grazie a Loren Cristina Mai.

Veronica Lasagna

La mantovana Veronica Lasagna seconda a Miss Italia 2023

Medaglia d'argento per Veronica, che si piazza al secondo posto del celebre concorso di bellezza nazionale. 182 cm di altezza, capelli castani e occhi marroni, si è diplomata la scorsa estate al liceo classico e ora studia moda allo Iaud a Milano. Ha sempre praticato sport fin da piccola e da 8 anni pratica danza moderna.

Il suo sogno è quello di entrare nel mondo della moda ed affermarsi fino ad arrivare a brand importanti. Vive nel centro del capoluogo virgiliano con mamma Valentina e papà Francesco. Ha conquistato la fascia di Miss Mantova lo scorso 7 luglio durante la finale provinciale. Ha poi conquistato anche il titolo di Miss Cinema Dr. Kleein Lombardia.

"Meno cellulare, più reale"

La giovane mantovana ha ricevuto scroscianti applausi quando ha affermato che “noi giovani dobbiamo essere più attaccati alla vita, dovremmo stare più vicino alle persone care invece che passare troppo tempo davanti al cellulare”.

L'edizione 2023, trasmessa esclusivamente in streaming, non ha fatto mancare la solita dose di polemiche. La vincitrice, infatti, è figlia del senatore leghista Giorgio Bergesio. I social sono letteralmente esplosi, soprattutto nei confronti della giuria presieduta da Vittorio Sgarbi, assieme al conduttore della Zanzara Giuseppe Cruciani e alla giornalista di Libero Hoara Borselli, oltre all’influencer Giulia Salemi.

Francesca Bergesio

Le allusioni alla parentela e a possibili favoritismi si sprecano, soprattutto sui giurati: di certo non ostili alla maggioranza di governo e quindi, secondo gli internauti, vicini alla Lega.

Seguici sui nostri canali