Per il sesto sabato di fila le Mascherine sono scese in piazza.
L’appuntamento a Mantova
Le mascherine Tricolori anche ieri, sabato 6 giugno 2020, alle ore 17 si sono ritrovate per il sesto sabato di fila a manifestare, questa volta in Piazza Virgiliana a Mantova. Anche questa volta qualche decina di manifestanti, bandiere tricolore alla mano, hanno annunciato le proprie richieste chiedendo le dimissioni del Governo Conte e l’applicazione di misure economiche più efficaci per fronteggiare l’emergenza in corso.
Mascherine tricolori a Mantova
“Da inizio emergenza sono passati più di tre mesi – attaccano i rappresentanti delle mascherine – e dal governo non sono arrivati piani, risposte né, tanto meno, aiuti. I lavoratori stanno ancora aspettando la cassa integrazione – continuano – e le imprese non riescono a ottenere i prestiti dalle banche e il governo cosa fa? Per bocca di Gualtieri risponde “cambiate banca”. Una risposta del genere dal Ministro dell’Economia è inaccettabile.
Inaccettabili sono anche le proposte, ridicole, del Ministro Azzolina che ancora non è in grado di dare certezze a insegnanti, personale scolastico e famiglie”.
Questo – concludono – è un governo di incompetenti e gli italiani stanno pagando tutto il peso delle loro scellerate decisioni. La misura è colma: è ora di dire basta. Conte deve dimettersi”.
LEGGI ANCHE: Mascherine Tricolori in piazza: dopo Mantova si manifesta a Roma VIDEO