Tragica vicenda

Malore improvviso stronca un 72enne di Bigarello che stava andando a pescare a Governolo

Il suo corpo privo di sensi, accasciato in auto lungo via Bertazzolo, è stato notato da un passante che ha lanciato subito l'allarme

Malore improvviso stronca un 72enne di Bigarello che stava andando a pescare a Governolo
Pubblicato:
Aggiornato:

E' una tragica vicenda quella avvenuta a Governolo di Roncoferraro nella mattinata di ieri, domenica 8 ottobre 2023. Un pescatore 72enne di Bigarello è stato trovato senza vita lungo via Bertazzolo, stroncato da un malore improvviso.

Pescatore 72enne di Bigarello stroncato da un malore a Governolo

Con la sua auto si era diretto a Governolo di Roncoferraro per trascorrere qualche ora a pescare, la sua più grande passione. Ma quello che sarebbe dovuto essere un momento di spensieratezza, purtroppo, si è trasformato in una tragedia.

Nella mattinata di ieri, domenica 8 ottobre 2023, infatti, intorno alle 11, un 72enne di Bigarello ha perso la vita a causa di un malore improvviso.

Il suo corpo, rinvenuto da un passante, è stato trovato privo di sensi all'interno dell'auto ferma sul ciglio della strada lungo via Gabriele Bertazzolo, a pochi metri dalla rotatoria sulla provinciale Ostigliese.

Il passante, considerata la posizione anomala del veicolo, ha temuto si sarebbe potuto trattare di un incidente. Per questo motivo ha allertato immediatamente il numero di emergenza del 112. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri unitamente ai sanitari del 118 con un’ambulanza della Croce Azzurra e un’automedica.

Il 72enne, che si stava dirigendo a pescare nella banchina portuale di Governolo, è stato quindi trasportato d'urgenza all’ospedale Carlo Poma. Le sue condizioni di salute, però, sono risultate fin da subito estremamente critiche: il suo cuore infatti, nonostante le cure da parte del personale medico, non ha resistito al malore e purtroppo ha cessato di battere.

Stroncato da un malore durante una serata con amici

La scorsa settimana, per circostanze quasi analoghe a quelle del 72enne di Bigarello, si è verificata una tragedia anche a Castel Goffredo. Qui, purtroppo, ha perso la vita Gianluca Voltolini, 49 anni, anch'esso stroncato da un malore improvviso nella serata di martedì 3 ottobre 2023.

Il 49enne era uscito con amici per trascorrere la serata al bar-ristorante "Il buco della signora". A un certo punto però è uscito dal locale per fare due passi, senza però più rientrare. Gli amici, una volta che ha chiuso il bar, hanno notato che la sua auto era ancora parcheggiata nella zona e per questo motivo si sono allarmati.

Loro, insieme alle forze dell'Ordine e ai parenti, hanno trascorso tutta la notte a cercarlo. Purtroppo il suo corpo senza vita è stato rivenuto nella mattinata successiva, mercoledì 4 ottobre 2023, in un fosso a lato della strada provinciale 8. La salma, una volta accertato il malore come causa del decesso, è stata restituito ai genitori, con i quali il 49enne viveva.

Seguici sui nostri canali