Castiglione delle Stiviere

L'ultimo abbraccio alla giovane Yana: in tantissimi per il funerale

Genitori, nonni, amici e conoscenti. L'abbraccio del padre al nuovo fidanzato: "Mi spiace tanto. Devi essere forte"

L'ultimo abbraccio alla giovane Yana: in tantissimi per il funerale
Pubblicato:

A Romano di Lombardia le esequie della giovane Yana Malayko: tanta gente e tanta emozione per l'estremo saluto alla 23enne uccisa.

Chiesa gremita per le esequie

Si sono celebrati nella mattina di ieri, venerdì 10 febbraio 2023, i funerali della giovane Yana Malayko. Gremita la chiesa di Santa Maria Assunta a Romano di Lombardia dove si sono svolte le esequie: c'erano i genitori della giovane, i nonni, amici e conoscenti come anche tante persone estranee alla famiglia e alla 23enne che però sono rimaste segnate dalla morte di Yana.

Insieme a loro, anche il sindaco di Castiglione delle Stiviere Enrico Volpi, che nella cittadina dell'Alto Mantovano aveva indetto il lutto cittadino, e diversi dei volontari che si erano messi in campo durante le ricerche della giovane di origine ucraina.

Lacrime e abbracci per la giovane

Molta emozione durante le esequie, con singhiozzi trattenuti a stento e un toccante ricordo della ragazza tratteggiato, in nome dei genitori, dall'avvocato Angelo Lino Murtas, legale della famiglia.

Durante la cerimonia sono stati distribuiti anche palloncini e rose bianche, il fiore preferito dalla giovane Yana.

Alla fine del rito funebre, al cimitero di Romano di Lombardia, un emozionante abbraccio tra il padre della giovane e il suo nuovo fidanzato: "Mi spiace tanto, mi spiace tanto. Ora devi essere forte".

Seguici sui nostri canali