Roverbella

Botte e minacce alla moglie davanti ai figli piccoli: arrestato

Scatta la procedura per il codice rosso: l'uomo è stato raggiunto dai carabinieri e portato in carcere a Mantova

Botte e minacce alla moglie davanti ai figli piccoli: arrestato
Pubblicato:

Un 54enne arrestato dai carabinieri: per anni botte, minacce e ingiurie alla moglie anche davanti ai figli minorenni.

Minacce e botte alla moglie

Nel pomeriggio di martedì 7 febbraio 2023, i carabinieri della stazione di Roverbella hanno eseguito nei confronti di un 54enne marocchino la custodia cautelare in carcere richiesta ed ottenuta dalla Procura di Mantova perché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie, aggravato dalla recidiva e dall’aver commesso i fatti in presenza dei figli minori.

Scatta il codice rosso

I carabinieri, dopo aver raccolto la denuncia della vittima, davano immediatamente dato avvio alla procedura di “codice rosso”, relazionando i fatti alla Procura e concludendo in brevissimo tempo gli ulteriori accertamenti su delega della medesima autorità giudiziaria.

Anni di maltrattamenti

In particolare l’uomo secondo l’ipotesi accusatoria, da diversi anni maltrattava la moglie mediante ingiurie, minacce di morte e percosse, anche alla presenza dei figli in tenera età, procurandole in almeno due occasioni lesioni personali.

L’indagato, rintracciato dai carabinieri, dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso il carcere di via Poma. Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari.

Seguici sui nostri canali