disagi in autostrada

Incidente sulla A22: coinvolta cisterna con fuoriuscita di gas, code e disagi

E' dalle ore 06:53  che l'allacciamento tra A22 - A1 carreggiata nord direzione Brennero risulta essere chiuso.

Incidente sulla A22: coinvolta cisterna con fuoriuscita di gas, code e disagi
Pubblicato:
Aggiornato:

La A22, nel tratto autostradale tra Carpi e Campogalliano, è chiusa al traffico da questa mattina poco prima delle 7.

(In copertina immagine di repertorio).

Incidente sulla A22

L'incidente è avvenuto qu3esta mattina, 26 ottobre 2020, tra Carpi e Campogalliano, sulla a22. Tutto è partito da un "normale" tamponamento che ha però coinvolto un'autocisterna di gas.

Seppur fortunatamente non siano stati riscontrati ferimenti, l'incidente ha provocato una perdita di gas che ha costretto a chiudere in via preventiva l'A22 in attesa che il contenuto del mezzo pesante venisse travasato in un'altra cisterna.

E' dunque dalle ore 06:53  che l'allacciamento tra A22 - A1 carreggiata nord direzione Brennero risulta essere chiuso, anche secondo quanto riportato e aggiornato sul sito dell'Autostrada del Brennero. 

L'intervento dei Vigili del fuoco

Data la particolare situazione, sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Carpi e di Guastalla, unitamente alla polizia stradale, per mettere in sicurezza l'intera zona e monitorare la situazione. Trattandosi di fuoriuscita di gas è stato necessario prendere tutte le precauzioni possibili, anche se ciò ha comportato non pochi disagi per i pendolari, specialmente quelli che viaggiano nel tratto tra Reggiolo, Carpi e Campogalliano.

Torna il lavoro al nuovo centro logistico di Rossetto: quasi 100 nuovi posti

Seguici sui nostri canali