Mantova

Incendio a Cittadella: in campo gli investigatori dei vigili del fuoco

Indagini del Nucleo investigativo antincendi arrivato da Milano. Nel frattempo le famiglie rimangono nella foresteria del Comune

Incendio a Cittadella: in campo gli investigatori dei vigili del fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Nucleo investigativo antincendi in campo per le indagini dopo l'avvio di un'inchiesta della procura. Le famiglie rimangono alla foresteria.

Vigili del fuoco specializzati da Milano

Il Nucleo investigativo antincendi dei vigili del fuoco, organo regionale che ha sede a Milano, ha avviato un'indagine sull'incendio scoppiato la sera di domenica 20 novembre 2022 nel condominio al civico 52 di via Degli Spalti, nel corso del quale ha perso la vita il 33enne di origine nigeriana Elvis Friday.

Primo sopralluogo e testimoni

I vigili del fuoco specializzati sono arrivati in via Degli Spalti già nel pomeriggio di mercoledì 23 novembre 2022 per un primo sopralluogo: gli operatori sono entrati all'interno del condominio e hanno eseguito alcuni rilievi. In un secondo momento sentiranno anche i testimoni di quanto accaduto.

Si tratta di un intervento, da parte del Nia, derivante dal fatto che la procura ha aperto un fascicolo d'indagine dal momento che nell'incendio si è registrato un decesso - nello specifico quello del 33enne di origine nigeriana.

Famiglie ancora nella foresteria del Comune

Nel frattempo le famiglie che sono state evacuate dalla palazzina sono ancora ospitate presso la foresteria del Comune a Campo Canoa e sono assistite dai servizi sociali dell'ente locale.

Dal canto suo anche la proprietà del condomino si sta muovendo per verificare se almeno una parte della palazzina possa essere agibile e qualche inquilino possa fare ritorno al civico 52 di via Degli Spalti.

Seguici sui nostri canali