Verso le 23

A fuoco un condominio a Cittadella: muore un 33enne nigeriano, sedici gli intossicati

Le fiamme sono divampate nel quarto piano di una palazzina di via Degli Spalti togliendo la vita ad inquilino e intossicandone altri tredici.

A fuoco un condominio a Cittadella: muore un 33enne nigeriano, sedici gli intossicati
Pubblicato:
Aggiornato:

L'edificio ha preso fuoco ieri sera verso le 22.30, le autorità sono al lavoro per capire le dinamiche del rogo e cosa l'ha provocato.

Morto un inquilino

Il rogo è scoppiato ieri, domenica 20 novembre, verso le 22.30 di sera a Cittadella di Mantova in via Degli Spalti. Le fiamme hanno invaso il quarto piano di una palazzina e non hanno lasciato scampo ad uno degli inquilini che è morto a causa dell'intossicazione. Si tratta di un uomo di 33 anni di origini nigeriane, viveva da solo.

Il condominio arso dalle fiamme:

Secondo le prime ricostruzioni sarebbero sedici le persone intossicate durante l'incendio e sarebbero state tutte trasportate in ospedale per l'inalazione di fumo. Tra i feriti ci sono anche dei minori, si tratta di tre bambini.

Il rogo partito da un materasso

Le forze dell'ordine stabiliranno nelle prossime ore le dinamiche dell'accaduto. Per ora sembrerebbe che il rogo sia partito da un materasso in un appartamento al primo piano del condominio che non è quello della vittima, ma di una coppia ucraina di sordomuti con un bimbo. Non appena i residenti hanno sentito l'odore delle fiamme hanno chiamato i soccorsi.

Screenshot (133)
Foto 1 di 3
Screenshot (134)
Foto 2 di 3
Screenshot (138)
Foto 3 di 3

La vittima abitava in uno dei piani superiori ed ha trovato la morte nel tentativo di fuggire scendendo le scale ma ha trovato il vano invaso dal fumo provocato dall'incendio. Alcuni intossicati sono stati medicati sul posto, altri sono stati trasportati agli ospedali di Mantova e di Castiglione delle Stiviere.

Seguici sui nostri canali