Malore alle Barbados: aeroambulanza pronta a riportare a casa Cristian

L'aeroambulanza di Europ assistance sarebbe pronta a trasportare il 43enne.

Malore alle Barbados: aeroambulanza pronta a riportare a casa Cristian
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel giro di poche ore sono state raccolte decine di migliaia di euro per riportare Cristian di Marco, il fabbro 43enne residente a San Giorgio che nei giorni scorsi si è sentito male durante un viaggio alle Barbados.

Raccolte decine di migliaia di euro

Dalle notizie giunte in Italia, anche grazie alla mobilitazione della Farnesina e dell'amministrazione comunale di San Giorgio - oltreché delle centinaia di cittadini dal cuore grande che hanno donato e condiviso l'appello per aiutare Cristian - l'aeroambulanza di Europ assistance sarebbe pronta a trasportare il 43enne nel suo paese d'origine, per essere sottoposto alle opportune cure del caso.

Da lunedì infatti Cristian di Marco è ricoverato in coma nel reparto di terapia intensiva all'ospedale Queen Elizabeth di Bridgetown, capitale dell’isola caraibica di Barbados. In ogni caso c'è ancora speranza: grazie alle numerose donazioni sono state raggiunte già decine di migliaia di euro che serviranno al pagamento del trasporto.

Che cos'è successo?

Risposte, per il momento, non ce ne sono. L'accusa di amici è parenti è proprio quella che i medici abbiamo agito in maniera approssimativa, senza saper fornire una diagnosi. Si parla di meningite fulminante o mix di farmaci, ma il reale motivo del coma di Cristian ancora non si conosce.

LEGGI ANCHE: Mentre è in vacanza con la famiglia finisce in coma: l’appello per portare a casa Cristian

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali