Intervento dei carabinieri

Grave episodio di minacce a un cliente: sospeso un bar di Castel d'Ario

La notifica di sospensione è arrivata nella mattinata di ieri, sabato 26 novembre 2023.

Grave episodio di minacce a un cliente: sospeso un bar di Castel d'Ario
Pubblicato:
Aggiornato:

Una situazione di nervi tesi in un bar di Castel d'Ario ha portato all'intervento dei Carabinieri, i quali, a seguito dei dovuti controlli, hanno deciso di sospendere temporaneamente a licenza del locale pubblico.

Castel d'Ario, cliente minacciato in un bar: sospeso per due giorni

Il provvedimento, come fanno sapere i Carabinieri, è stato emesso per porre fine a una circostanza di tensione che, se si fosse protratta, avrebbe potuto portare a conseguenze ben più gravi.

Ma nella mattinata di ieri, sabato 25 novembre 2023, i militari dell'Arma di Castel d'Ario hanno deciso di notificare a un bar del Comune mantovano l'ordinanza di sospensione della licenza del locale pubblico per una durata di due giorni.

Tae decisione, come segnalato dai Carabinieri, è giunta a seguito della segnalazione di un cliente del bar che, nelle ore precedenti, ha subito una grave minaccia all'interno del locale. Nell'immediato, i militari dell'Arma sono intervenuti per verificare la realtà dei fatti.

Ciò che è emerso dagli accertamenti è stata una problematica situazione di turbativa dell'ordine e della sicurezza pubblica. In tal senso, è stato disposto il provvedimento di sospensione della licenza, emesso dal Questore. L'azione dei Carabinieri non ha la finalità di sanzionare il gestore del bar, ma di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale e, nel contempo, di prevenire il ripetersi di questo genere di situazioni.

Seguici sui nostri canali