Mantova

Furto alla Coop, due pregiudicati raggiunti e arrestati dalla Polizia

I due uomini hanno tentato la fuga ma sono finiti in manette.

Furto alla Coop, due pregiudicati raggiunti e arrestati dalla Polizia
Pubblicato:

La Polizia di Mantova ha arrestato due pregiudicati per furto aggravato alla Coop.

Furto aggravato alla Coop di viale Risorgimento

Nella mattinata di ieri, 12 novembre 2020, gli Agenti della “Volante” hanno arrestato F.C.G., 39enne cittadino rumeno, ed il suo connazionale V.L., 31enne, entrambi pregiudicati, per il reato di furto aggravato consumato all’interno del Supermercato “COOP” di viale Risorgimento, a Mantova.

L’intervento della Polizia è stato richiesto alla Centrale Operativa della Questura dopo che due uomini erano stati sorpresi mentre si impossessavano di alcuni articoli esposti sugli scaffali, strappando i dispositivi antitaccheggio; dopo aver compiuto il furto, i due pregiudicati sono però riusciti a raggiungere l’uscita dileguandosi e fuggendo in direzione di Piazzale Gramsci.

Giunti in pochi minuti sul luogo dell’intervento, gli Agenti della “Volante”, dopo aver accertato la dinamica dei fatti così come ricostruita dal responsabile del negozio, si sono messi immediatamente sulle tracce dei due fuggitivi – descritti dettagliatamente dal personale del Supermercato e dagli altri clienti presenti in quel momento all’interno – che alla fine sono stati intercettati a poche centinaia di metri dal luogo del furto.

Tentata fuga finita in manette

I due uomini alla vista della Polizia hanno cercato di allontanarsi velocemente, ma sono stati prontamente bloccati dagli Agenti, che hanno proceduto al loro controllo ed alla identificazione.

I due pregiudicati, incalzati dalle domande dei poliziotti, hanno risposto in maniera evasiva, cercando di fingere di trovarsi lì per caso; gli Agenti, però, avendo notato alcuni rigonfiamenti assai sospetti negli abiti di costoro, hanno deciso di sottoporli a perquisizione personale.

Al termine dell’operazione, addosso ai due individui fermati venivano rinvenuti bottiglie di superalcolici e confezioni di caffè in polvere.

Arrestati per furto aggravato

Gli Agenti della “Volante”, pertanto, hanno accompagnato F.C.G. e V.L. negli Uffici di Piazza Sordello, dove, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria e del loro foto-segnalamento da parte della Polizia Scientifica, sono stati arrestati per furto aggravato.

Gli accertamenti effettuati dagli investigatori della Polizia, anche attraverso la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza del Supermercato, hanno consentito di ricostruire e confermare la dinamica del furto, commesso dai due pregiudicati con il consueto modus operandi, a conferma ancora una volta la loro indole di delinquenti “abituali”.

La merce rubata veniva restituita ai responsabili del Supermercato, mentre i due arrestati – trasferiti presso la Casa Circondariale di Via Poma – sono stati messi a disposizione della Procura della Repubblica di Mantova.

Nella mattinata di oggi i due verranno processati con Giudizio per Direttissima dal Tribunale del Capoluogo.

LEGGI ANCHE: 

La piccola Gaia scrive a Palazzi: “Potresti preparare due permessi per Santa Lucia e il suo asinello?” VIDEO

Seguici sui nostri canali