Attimi di paura

Forte esplosione nella fabbrica di fuochi d'artificio di Melara, ferito un operaio

Un grave incidente avvenuto nel Comune in provincia di Rovigo che si trova proprio sul confine con il Mantovano

Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di grande paura questa mattina, martedì 3 ottobre 2023, a Melara, Comune della provincia di Rovigo (Veneto), al confine con il Mantovano, più precisamente sulla sponda opposta del fiume Po rispetto a Borgofranco sul Po e Ostiglia. Una forte esplosione si è verificata in un deposito di polvere pirica della Parente, fabbrica di fuochi d'artificio. Ferito un operaio che è rimasto ustionato, ma fortunatamente in modo lieve.

Forte esplosione nella fabbrica di fuochi d'artificio di Melara

Come raccontato da Prima Rovigo, intorno alle 12 di oggi, martedì 3 ottobre 2023, i vigili del fuoco sono dovuti intervenuti per l’esplosione in un deposito della fabbrica Parente che produce fuochi d’artificio in via Oberdan, a Melara: ferito lievemente un operaio rimasto ustionato.

La squadra del distaccamento di Castelmassa si è messa al lavoro per raffreddare l’area coinvolta dalla deflagrazione, andata completamente distrutta. Appena si è verificata l'esplosione, il boato ha rimbombato in tutta la zona circostante alla fabbrica, sentendosi distintamente anche per decine di chilometri fino alla nostra provincia. Anche la colonna di fumo che si è elevata in aria era chiaramente visibile dal Mantovano.

La persona ferita è stata assistita dal personale sanitario del 118. A coordinare i soccorsi il funzionario di guardia dei vigili del fuoco e il comandante provinciale Claudio Fortucci. Le cause dell'esplosione sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri.

Seguici sui nostri canali