A Porto Mantovano

Finisce in caserma per possesso di droga, appena esce viene beccato a rubare una bicicletta

Fin dall'inizio ha tenuto un fare sospetto e per questo motivo i militari dell'Arma hanno deciso di tenerlo sotto controllo

Finisce in caserma per possesso di droga, appena esce viene beccato a rubare una bicicletta
Pubblicato:
Aggiornato:

Il suo atteggiamento sospetto, mantenuto fin dalla prima intercettazione da parte dei carabinieri, ha spinto i militari dell'Arma a tenerlo sotto controllo anche dopo che ha lasciato la caserma. Un'intuizione che alla fine si è rivelata decisiva perché pochi minuti più tardi è stato colto sul fatto a rubare una bicicletta da donna.

Intercettato con fare sospetto, finisce in caserma per possesso di droga

Durante un servizio di controllo delle strade di Porto Mantovano, i carabinieri hanno intercettato un soggetto che, con fare sospetto, si aggirava lungo le vie residenziali scrutando all'interno di giardini di abitazioni e autovetture in sosta.

Immediatamente i militari dell'Arma sono intervenuti per capire cosa stesse facendo. Non riuscendo a trovare una giustificazione plausibile, gli agenti lo hanno perquisito, trovandogli addosso alcune dosi di sostanze stupefacenti. Per questo motivo è stato condotto alla locale stazione dei Carabinieri.

Appena uscito dalla caserma viene beccato a rubare una bicicletta

Al termine delle attività di rito, i militari dell'Arma lo hanno lasciato libero. Il soggetto si è così allontanato a piedi dalla caserma. I carabinieri, tuttavia, non convinti del suo comportamento hanno comunque deciso di seguirlo con discrezione.

Un'intuizione che alla fine si è rivelata decisiva. L’uomo è stato infatti beccato, a distanza di pochi minuti, a bordo di una bicicletta da donna che aveva precedentemente sottratto da un’abitazione.

Immediato l'intervento dei militari dell'Arma che lo hanno fermato. La bicicletta è stata subito restituita alla legittima proprietaria.

Il ladruncolo  già gravato da precedenti con la giustizia, dovrà di ciò risponderne ed è stato frattanto proposto all’Autorità di Pubblica Sicurezza per l’emissione del foglio di via, per la durata di tre anni, dal comune di Porto Mantovano.

Il precedente di qualche settimana fa

Sempre a Porto Mantovano, lo scorso 24 ottobre, si è verificato un altro caso di furto di bicicletta.

A denunciare l'accaduto è stato un giovane, arrivato in caserma affranto perché gli era stata rubata una bici a cui è particolarmente affezionato. I Carabinieri di Porto Mantovano si sono messi subito a indagare sul fatto e in brevissimo tempo hanno risolto la situazione. Grazie alla parziale descrizione del ladro fornita da un testimone e all'ausilio di alcuni immagini di videosorveglianza, i militari dell'Arma hanno individuato il malvivente.

Alla giovane vittima del furto, in meno di 24 ore, è stata quindi restituita la bicicletta. La sua gioia è stata indescrivibile: il ragazzo non credeva, quando è andato a denunciare il fatto, che la vicenda si potesse risolvere positivamente, considerata la velocità con cui le bici vengono spostate dalle località dei furti ovvero smontate.

Seguici sui nostri canali